QR code per la pagina originale

Nuovi dettagli di Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars

,


Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars è sicuramente uno dei giochi più attesi dagli appassionati di picchiaduro possessori di un Nintendo Wii. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato gli ultimi video e le nuove immagini, accennando alle modifiche che potremo trovare nella versione occidentale.

Questa volta vi riportiamo le parole di Ryota Niitsuma, produttore del gioco, che racconta le difficoltà legate all’esportazione di un prodotto simile in occidente. A quanto pare i ragazzi di Capcom hanno dovuto lavorare singolarmente su ogni personaggio, verificarne la situazione dei diritti e quindi procedere oltre. La cosa complessa riguardava i personaggi che potevano essere utilizzati solo in determinate regioni e non in altre. A volte, per esempio, era tutto ok per il Giappone e l’Europa, ma non per l’America.

Attraverso Niitsuma arriva anche la conferma che la versione americana del gioco non conterrà Hakushon Daimao (da noi Il Mago Pancione), che verrà sostituito con altri personaggi che arricchiranno il roster. Visto che in Europa abbiamo avuto la fortuna di vedere in azione Hakushon Daimao in televisione, conserviamo la speranza che venga reintegrato nella versione pal del gioco.

Riguardo ai nuovi personaggi che verranno inseriti, Ryota Niitsuma ha rivelato che il tutto è ancora in fase di selezione, visto che è necessario scegliere in modo da mantenere un bilanciamento tra la fazione Capcom e quella Tatsunoko. Al momento, comunque, si parla di tre o quattro personaggi, forse di più.

Parlando della modalità online, Niitsuma ha confermato di volerla implementare, ma ha anche sottolineato quanto sia difficile raggiungere buoni risultati in tal senso su Wii, una console chiaramente non ottimizzata per il gioco online. Al momento il team è al lavoro per eliminare eventuali problemi di lag, in una versione della modalità che, per ora, non supporta Wii Speak.


L’ultima rivelazione di Niitsuma riguarda il comparto audio del gioco, che a quanto pare godrà di una serie di modifiche sostanziali. Sempre per problemi di diritti, infatti, le musiche originali di alcuni personaggi non potranno essere inserite, quindi Capcom sta intervenendo realizzando nuove musiche sostitutive. Sul fronte del doppiaggio, invece, verranno mantenute le voci giapponesi con i sottotitoli in inglese.

Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars uscirà in Europa entro la fine del 2009.

Video:Future First Person Shooter