Hudson Soft annuncia Shadow Tower!


Hudson Soft ha tutta l’intenzione di stupire i possessori di un Wii con un platform dalle dinamiche eccezionali. Shadow Tower, titolo appena annunciato, sembra un progetto pensato per mescolare sapientemente le meccaniche di Echochrome alle atmosfere tanto care al team ICO.

Il gioco ruoterà attorno alla misteriosa Shadow Tower, un edificio diroccato nel bel mezzo del nulla, e all’ombra di un bambino impegnata nella sua ardua scalata. Trattandosi di una semplice ombra, la forma del protagonista non interagirà con l’ambiente fisico, ma con le ombre proiettate da ogni elemento delle ambientazioni.

Questo darà vita a paradossi prospettici e a puzzle davvero ingegnosi, che costringeranno il giocatore a usare la testa molto più del controller. Sarà anche possibile interagire con l’ambiente circostante, per esempio tirando l’ombra di una leva e attivando, di conseguenza, la leva reale collegata a meccanismi di vario genere che modificheranno la conformazione dei livelli.

Ad accompagnare il ragazzo ombra nella sua avventura ci sarà una farfalla, naturalmente anch’essa non appartenente al mondo fisico vero e proprio, con cui il protagonista potrà interagire per superare situazioni apparentemente impossibili. Fra i tanti metodi di collaborazione, per esempio, ci sarà quello che vedrà la piccola farfalla spostare una fonte di luce, in modo da creare nuove ombre e facilitare, così, il cammino del proprio compagno.

Sfortunatamente questa meraviglia non ha ancora una data d’uscita, né in Giappone né in Occidente. Non ci resta che attendere pazientemente nuovi aggiornamenti. L’immagine associata all’articolo si riferisce all’ultimo numero di Famitsu, dove Shadow Tower è stato presentato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti