Activision e Double Fine si accordano, passato il pericolo per Brutal Legend


Brutal Legend è salvo: Activision, che minacciava di ritardare o addirittura cancellare l’uscita del gioco nei negozi, si è accordata con la software house Double Fine.

La disputa era cominciata perché Activision, ex produttore di Brutal Legend che ha poi abbandonato il progetto, sosteneva di aver perso molti soldi per colpa della lentezza dei Double Fine nello sviluppare il gioco.

D’altra parte la software house di Tim Schafer, che nel frattempo ha affidato la sua creatura nelle mani di Electronic Arts, ha sempre sostenuto di essere stata abbandonata e quindi costretta a trovare un nuovo publisher. Forse l’accordo è stato favorevole ad Activision: lo scorso mese un giudice si era infatti espresso ritenendo “molto improbabile” l’impresa di riuscire a far ritardare l’uscita del gioco nei negozi.

E finalmente possiamo dire con certezza che Brutal Legend, uno dei titoli della nostra “lista dei desideri”, arriverà in Europa il 16 ottobre 2009 su PlayStation 3, Xbox 360. Dopo la pausa vi riproponiamo due filmati.

via | New York Times

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti