Microsoft sta lavorando a due nuove versioni di Xbox One?

Secondo Kotaku e Polygon, Microsoft starebbe lavorando a due nuove versioni per Xbox One, una slim e una potenziata. Ecco le prime indiscrezioni.

PlayStation Store e Xbox Games Store: le offerte di maggio

Microsoft sarebbe al lavoro su due nuove version di Xbox One da lanciare sul mercato nel corso dei prossimi due anni. Sono Kotaku e Polygon a riferirlo, citando diverse fonti vicine all’azienda di Redmond, secondo le quali sarebbero in arrivo una versione slim di Xbox One e una potenziata.

La prima, secondo le fonti, potrebbe essere già annunciata il mese prossimo durante l’evento di Microsoft all’E3 di Los Angeles: si tratterebbe di una versione compatta dell’attuale Xbox One, dotata però di hard disk da 2 TB.

L’altra versione, nome in codice Scorpio, invece, non dovrebbe vedere la luce prima della fine del 2017. Si tratterebbe, sempre secondo le fonti, sarebbe una versione molto più potete dell’attuale Xbox One, in grado di supportare anche il visore per la realtà virtuale Oculus Rift.

Entrambe le console, dicono le fonti, dovrebbero arrivare con un controller ridisegnato per l’occasione. Anche su questo fronte, però, non si hanno conferme ufficiali.

A questo punto non ci resta che attendere l’evento di Microsoft all’E3 per scoprire se l’aziende deciderà di svelare almeno la versione slim. Voci di corridoio ipotizzano che in quell’occasione sarà annunciata anche l’altra versione, ma in casa Microsoft sarebbero ancora titubanti su questo, visto che le specifiche tecniche non sarebbero ancora definitive.

Via | Kotaku

Ti potrebbe interessare
La nuova Xbox prevista per il 2015?
Xbox 360

La nuova Xbox prevista per il 2015?

ZDnet ha scovato online il curriculum di un membro del team Interactive Entertainment Business Design Group di Microsoft che fa riferimento a una nuova console Xbox prevista per il 2015.Ben Peterson – questo è il nome dello sviluppatore – dice di star collaborando con Microsoft per “fare ricerca su future esperienze per gli utenti e

Square Enix annuncia un nuovo Tomb Raider
Action Adventure Pc

Square Enix annuncia un nuovo Tomb Raider

Square Enix ha annunciato nella giornata di oggi tramite comunicato stampa l’arrivo di un nuovo Tomb Raider.Il titolo è in sviluppo presso gli studi Crystal Dynamics e sarà un reboot della serie. Gli unici dettagli dichiarati dal capo di Crystal Dynamics, Darrell Gallagher, parlano di un Tomb Raider diverso dai precedenti che svelerà le origini

RAGE torna a mostrarsi in quattro nuovi video di gioco
First Person Shooter Mac Os Pc

RAGE torna a mostrarsi in quattro nuovi video di gioco

L’ultimo progetto targato id Software strizza prepotentemente l’occhio a tutta quella sfilza di titoli a sfondo post-nucleare/apocalittico in cui ci si trova a lottare per una sopravvivenza tutt’altro che auspicabile. Immersi in un mondo alla deriva, dove ogni basilare concetto di giustizia e diritto è stato malamente debellato, non possiamo far altro che scendere ancora