Sid Meier elogia PlayStation 3

Seguendo le orme di David Perry, il leggendario game designer Sid Meier, creatore di capolavori come Civilization o Alpha Centauri, elogia senza freni l’hardware di PlayStation 3.

Dopo aver in qualche modo appoggiato il trend che vede i PC sempre meno importanti ed esclusivi come macchine da gioco e le nuove console pronte ad accogliere generi che in precedenza erano appannaggio proprio dei personal computer, Meier aggiunge: «Sony ha fatto un lavoro incredibile nello stabilire uno standard qualitativo e mantenere le promesse fatte. Guardate il valore di titoli che abbiamo visto su macchine come PlayStation 2. L’azienda ha una visione a lungo termine che si focalizza nell’offrire un sorprendente hardware. L’obiettivo di Sony è che la PS2 duri 10 anni (già siamo a 7 e mezzo), e sperano che accada la stessa cosa per PS3».

«Ci sono voluti anni per ottenere il massimo dalla PS2. Guardate esempi come God of War II su PS2, e ricordate che PlayStation 3 è anni luce avanti a questa tecnologia. Come con ogni nuova piattaforma, programmare sarà una sfida, e ai progettisti ci vorrà del tempo per familiarizzare con l’hardware. Ma credetemi, rimarrete strabiliati dalle possibilità che ha PS3».

Meier ha anche dichiarato di giocare a titoli non troppo “celebrali”, come Guitar Hero, Okami, Resistance, Gran Turismo 4 e Motorstorm.

[via Game Daily]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti