Gran Turismo PSP giocato con il volante Logitech Driving Force Pro in un video

Disponibile da alcuni giorni nei negozi e su Playstation Store, Gran Turismo PSP è il primo titolo portatile della fortunata serie di simulazione automobilistica partorita dalla geniale mente di Kazunori Yamauchi.

Una comune perplessità che unisce molti dei fan più sfegatati di Gran Turismo riguardo a questa versione per PSP sono i controlli della console Sony e l’incompatiblità con qualsiasi volante da gioco per godere al massimo dell’esperienza simulativa che tutti i titoli targati Polyphony Digital hanno sempre offerto.

Uno degli appassionati di cui sopra ha però realizzato l’impensabile: tramite una PSP modificata ed alcuni software non ufficiali è riuscito a giocare Gran turismo PSP con il volante Logitech Driving Force Pro su uno schermo a 22 pollici. Gli unici difetti sarebbero i controlli di gas e freno, dato che tasti di PSP non sono analogici, e la totale scomodità di doversi portare in tasca la console e il volante da gioco (!).

Ovviamente non è stato pubblicato un tutorial via internet, ma è sempre possibile accontentarsi giocando Gran Turismo PSP sul televisore di casa e tramite il controller di PlayStation 3 (funzionalità disponibili solo con PSP 3000 e PSPgo).

Di seguito potete dare un sguardo con i vostri occhi ad una sessione di Gran Turismo PSP giocata con il volante Logitech Driving Force Pro.

via | gtplanet

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti