Hydrophobia verrà rilasciato in formato scaricabile e su disco


Hydrophobia torna in superficie, dopo mesi e mesi dalle ultime news che vedevano il rinvio della data di rilascio avvenuto lo scorso anno, con nuovi ed interessanti dettagli riguardanti il metodo ed il formato di distribuzione che verrà utilizzato per questo action game targato Dark Energy Digital.

Il gioco sarà disponibile principalmente in formato episodico digital delivery: i tre episodi di cui sarà composto Hydrophobia avranno una durata di 5 ore di gioco ciascuno e verranno rilasciati nell’arco di un anno via PlayStation Network, Xbox Live e PC Digital Download in esclusiva per Xbox 360 via Xbox Live ad un prezzo non ancora precisato.

Inoltre è stato confermato sulle pagine di CVG che Hydrophobia vedrà la luce anche su supporto ottico (DVD e Blu-Ray) una volta che tutti e tre gli episodi saranno disponibili per il download.

Per chi non lo sapesse, Hydrophobia sfrutta il motore grafico HydroEngine sviluppato da Blade Interactive, che prevede la reale tecnologia della fluidodinamica dell’acqua per la prima volta in un gioco. La trama vede il giocatore vestire i panni di Kate Wilson, un ingegnere che soffre di idrofobia, alle prese con un attacco terroristico a bordo della nave Queen of the World. Ovviamente per avere la meglio sui terroristi Kate dovrà affrontare le proprie paure dando vita a situazioni da cardiopalma (almeno è quanto ci viene da immaginare).

L’uscita del primo episodio di Hydrophobia è prevista nei primi mesi del 2010 per PC PlayStation 3 e Xbox 360. Di seguito le immagini e il primo filmato dimostrativo rilasciato durante l’E3 2008.

Hydrophobia: galleria immagini
Hydrophobia: galleria immagini
Hydrophobia: galleria immagini
Hydrophobia: galleria immagini
Hydrophobia: galleria immagini

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti