Modern Warfare 2: Twitter fonte di ispirazione per gli sviluppatori - nuovo video multiplayer


Dalle pagine di Develop, il manager di Activision Robert Bowling ha spiegato come Twitter sia stato uno strumento essenziale nello sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 2 grazie alle continue idee arrivate dalla community e alla facilitazione nelle comunicazioni con stampa e clienti.

«Twitter è stato fantastico durante lo sviluppo, e lo raccomanderei a tantissime persone per i loro progetti di design. Provo ad essere molto trasparente su Twitter riguardo lo sviluppo del gioco e cosa succede nel team. Communico con i nostri amici di Twitter nello stesso modo con cui lo farei con i miei amici in ufficio, quindi quando accade qualcosa non faccio altro che buttarlo la fuori, le opinioni cominciano ad arrivare e dialoghiamo. Inoltre durante lo sviluppo, se stiamo decidendo qualcosa sul design, posso girare la questione ai 66mila che ci seguono su Twitter e chiedere cosa ne pensano»

«Ascoltiamo tutti i suggerimenti che ci arrivano. Dobbiamo filtrare cosa è affine alla nostra filosofia di design e cosa no. Alcuni consigli sono veramente buoni, mentre altri non vanno bene per il nostro gioco. Ma alcuni possono essere ispiranti. Quindi forse certi suggerimenti non funzionano per Call of Duty, ma forse il risultato finale che stanno cercando di tirare fuori lo fa»

Chissà quante persone gli avranno detto di non eliminare i server dedicati nella versione PC…

Call of Duty: Modern Warfare 2 uscirà il 10 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 (esce invece oggi negli Stati Uniti). Nello stesso giorno arriveranno anche Call of Duty: Modern Warfare: Mobilized (DS) e Call of Duty: Modern Warfare (Wii). Dopo la pausa vi proponiamo un nuovo video con sequenze giocate in multiplayer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti