Videogame Diversi

Io lo sapevo benissimo. Me lo sentivo. La mossa di 50 cents non sarebbe rimasta isolata. Ed é accaduto. Dopo il gioco di 50 cents anche un gruppo rap italiano ha deciso di provare l’avventura videoludica. I Gemelli Diversi parteciperanno alla realizzazione di un videogame che uscirà insieme con[…]

Io lo sapevo benissimo. Me lo sentivo. La mossa di 50 cents non sarebbe rimasta isolata. Ed é accaduto. Dopo il gioco di 50 cents anche un gruppo rap italiano ha deciso di provare l’avventura videoludica.
I Gemelli Diversi parteciperanno alla realizzazione di un videogame che uscirà insieme con il prossimo album. E’ tutto vero, e anche stavolta si tratterà di un gioco stile GTA, ma ambientato a Milano. Non é ancora chiara la trama, ma sembra che ci sarà da alternarsi nei panni dei vari rapper. Per ora si parla di una versione Ps2, ma non é esclusa una conversione PSP.
Il gruppo sta scrivendo i testi per la colonna sonora del gioco, in cui ci saranno diversi ospiti importanti italiani e stranieri. In seguito, parteciperanno al doppiaggio dei personaggi.
Il gruppo condanna la violenza, quindi non saranno utilizzabili armi nel gioco. I personaggi potranno però utilizzare i fan per bloccare i cattivi. Le fan donne potranno essere inoltre usate come arma offensiva per immobilizzare e ridurre all’inoffensività i nemici più coriacei. L’aspetto strategico é innovativo, e non é mai stato utilizzato prima. Inoltre, pensateci: GTA senza armi. A me sembra una buona idea, quasi rivoluzionaria. A voi?
Del gioco comunque se ne occuperà la sede italiana di Ubisoft. Sono tutti entusiasti del gioco e sperano che faccia breccia anche nel cuore dei più duri e puri tra gli hardcore gamers.
Io sono già conquistato, voi?

Ti potrebbe interessare
GoldenEye 007: trailer di lancio
First Person Shooter Video e Trailer

GoldenEye 007: trailer di lancio

Activision ha diffuso il trailer di lancio di GoldenEye 007.Atteso per Wii e DS il 5 novembre, GoldenEye 007 è il rifacimento dell’omonimo videogioco che tanto successo riscosse anni fa su piattaforma Nintendo 64. Questo remake proporrà i dovuti miglioramenti tecnici, il nuovo James Bond interpretato dalla versione digitale di Daniel Craig e un ricco

Il sistema di controllo di NFS Carbon per Wii
Guida Screenshot Segnalazioni

Il sistema di controllo di NFS Carbon per Wii

Qui trovate alcune immagini dei vari schemi di controllo scelti per la versione Wii di Need for Speed Carbon. Sono curioso di vedere se e quando si affermerà uno standard in fatto di schemi di controllo del Wii. Le scelte del team di sviluppo di Carbon sembrano accontentare un po’ tutti, chissà quale schema di