Final Fantasy XV ha una data di uscita: ecco il nuovo spettacolare trailer

Square Enix ha svelato la data di uscita di Final Fantasy XV e presentato una serie di contenuti collaterali. Ecco tutti i dettagli.

Guarda la galleria: Final Fantasy XV, le nuove immagini ufficiali Final Fantasy XV: la battaglia di Niflheim in immagini e video

Dopo averci fatto attendere a lungo, Square Enix ha finalmente annunciato che Final Fantasy XV diventerà realtà a partire dal 30 settembre 2016 per PlayStation 4 e Xbox One. L’annuncio è arrivato durante l’evento dedicato al titolo, Uncovered: Final Fantasy XV, occasione perfetta non soltanto per comunicare la data di uscita, ma anche per svelare una quantità immane di materiale ufficiale e di presentare l’universo allargato di Final Fantasy XV.

Al titolo principale, infatti, saranno affiancati una serie di contenuti collaterali, a cominciare dal film in CG Kingsglaive: Final Fantasy XV, realizzato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment e interpretato, tra gli altri, da Sean Bean, Lena Headey e Aaron Paul. Il film sarà rilasciato in versione digitale prima dell’uscita di Final Fantasy XV.

Brotherhood Final Fantasy XV, invece, è una serie anime composta da 5 episodi indipendenti che vanno a scavare nello straordinario rapporto di amicizia tra il principe Noctis e tre suoi commilitoni. Il primo episodio è già disponibile gratuitamente su YouTube, i restanti saranno rilasciati nei prossimi mesi.

Platinum Demo – Final Fantasy XV è la demo gratuita che ci farà vestire i panni di Noctis da bambino. La storia di questa demo non sarà presente nella versione finale del titolo, quindi l’unico modo per vivere questa breve avventura è scaricare la demo già disponibile per Xbox One e PlayStation 4.

Ti potrebbe interessare
SimCity: nuove immagini tra villaggi e megalopoli
Gestionale Mac Os Pc

SimCity: nuove immagini tra villaggi e megalopoli

I curatori del sito ufficiale di SimCity hanno da poco aggiornato le pagine del loro portale per inserirvi delle nuove immagini di gioco “a tema misto” che, dalla ciclopica gestione del traffico delle megalopoli alla più tranquilla pianificazione urbana dei piccoli villaggi, toccano praticamente ogni aspetto del gameplay, della grafica e della “logica” dell’atteso simulatore cittadino degli studi Maxis.

Tekken 6: ecco la lista dei personaggi
Picchiaduro Ps3

Tekken 6: ecco la lista dei personaggi

Mentre si attende ancora una data certa riguardo il rilascio di Tekken 6, celebre picchiaduro targato Namco (ora Namco Bandai), ecco venir fuori la lista dei personaggi presenti. La cifra è tutt’altro che irrilevante: si tratta infatti di 41 lottatori, 6 dei quali inediti. Di seguito eccovi i nomi (la lista continua dopo la pausa):Nuovi

Havok gratis su PC
Brevi Pc Ps3

Havok gratis su PC

Dopo aver acquistato in blocco Havok, Intel ha deciso di venire incontro agli sviluppatori, soprattutto quelli indipendenti, rendendo completamente gratuiti alcuni pacchetti del famoso motore multifunzione. Si tratta di Havok Physics e Havok Animation, deputati rispettivamente alla gestione della fisica (per cui Havok è nato originariamente) e alla creazione delle animazioni.Havok è utilizzato da moltissimi

Steam pubblica nuovi aggiornamenti
Downloads Pc

Steam pubblica nuovi aggiornamenti

La Valve sta spingendo l’acceleratore su Steam, il suo sistema di distribuzione online. Sono già in rete da un paio di giorni due importanti novità. Uno riguarda Day of Defeat: Source e la nuova mappa Jagd, caratterizzata dalla modalità di gioco Detonation (di cui potete vedere alcune immagini qui). L’altro è per Red Orchestra: Ostfront