Back to Dinosaur Island 2, la tech demo VR di Crytek per Oculus Rift è disponibile su PC

Crytek rilascia la seconda tech demo su cui si baserà l’ambizioso progetto VR per Oculus Rift di Robinson: The Journey

Guarda la galleria: Back to Dinosaur Island 2: VR tech demo – galleria immagini

Dopo aver annunciato Robinson: The Journey e The Climb, i vertici di Crytek si preparano all’avvento di Oculus Rift (e indirettamente di tutti gli altri competitor nel settore dei visori VR) pubblicando su Steam Back to Dinosaur Island 2, la seconda parte della tech demo gratuita realizzata dalla casa tedesca artefice di Crysis (e del primo Far Cry) per dare modo ai possessori del DK 2 di Oculus Rift di scoprire cosa saranno in grado di fare una volta che il caschetto delle meraviglie di Palmer Luckey raggiungerà la sua versione finale e approderà finalmente nei negozi di mezzo mondo.

The Climb: il “simulatore di arrampicata” di Crytek si mostra in video

Per poter immergersi nella nuova esperienza VR di Crytek e volteggiare sulla giungla giurassica di Back to Dinosaur Island 2 in compagnia di un storno di pterodattili bisogna possedere almeno 8 GB di RAM, un processore Intel Core i7 con 3.40GHz, una GPU dalla potenza analoga a quella di una Nvidia GTX 970 o di AMD Radeon R9 290 e, ovviamente, la versione DK2 di Oculus Rift aggiornata all’SDK 0.8.

    Back to Dinosaur Island: VR tech demo Part 2 – requisiti di sistema Minimi

    Sistema Operativo: Windows 7, 8 o 10 (64-bit)
    Processore: Intel Core i7-2600K CPU 3.40GHz
    Memoria RAM: 8 GB
    Scheda Video: Nvidia GTX 970 o AMD Radeon R9 290
    DirectX: Version 11
    Disco Rigido: 8 GB di spazio libero
    Note aggiuntive: richiesto Oculus Rift DK2 , versione SDK 0.8

Back to Dinosaur Island 2 è già disponibile su Steam e può essere scaricato in via del tutto gratuita. Per vivere la ben più complessa (e si spera divertente) esperienza VR di Robinson: The Journey e The Climb, invece, dovremo attendere l’uscita della versione definitiva di Oculus Rift, prevista nella seconda metà del 2016.

via | Back to Dinosaur Island 2, pagina Steam

Ti potrebbe interessare
MotoGP 09/10 in arrivo il 19 marzo
Data di uscita Guida Ps3

MotoGP 09/10 in arrivo il 19 marzo

MotoGP 09/10 arriverà il prossimo 19 marzo in Europa sulle piattaforme previste PS3 e X360: l’uscita avviene ovviamente in un periodo di particolare attenzione verso i simulatori di guida, visto l’inizio di gran parte della stagione motoristica 2010.Monumental Games e Capcom hanno fatto sapere che l’aggiornamento alla nuova stagione sarà completamente gratuito per entrambe le

House of the Dead 2&3 Return: prime immagini
Screenshot Sparatutto

House of the Dead 2&3 Return: prime immagini

House of the Dead 2 & 3 Return, raccolta dei famosi sparatutto coin-op di Sega in versione Nintendo Wii, si mostra per la prima volta con alcune immagini.La grafica non è stata migliorata dalla versione originale, e naturalmente i controlli sfrutteranno le caratteristiche del Wiimote (con tanto di Wii Zapper opzionale). Gli extra esclusivi per

Primo video per Kwari
Senza categoria

Primo video per Kwari

Ricordate Kwari, l’FPS competitivo che permette di vincere (e perdere) soldi? Questo è il primo video. Incuriositi? C’è sempre la possibilità di unirsi alla beta.