Nintendo DSi XL: annunciata la data di lancio europea

Nintendo DSi XL: immagini

Nintendo ha annunnciato finalmente la data ufficiale di lancio del nuovo modello Nintendo DSi XL per il mercato Europeo.

In arrivo nei negozi il 5 marzo, Nintendo DSi XL presenterà due schermi di gioco più grandi di 10,7 cm, ossia il 93% più ampi rispetto al modello DS Lite ed un aumento anche delle dimensioni generali della console. Inoltre, all'interno della confezione al normale "stilo" touch screen sarà affiancato anche un pennino più largo, simile ad una penna stilografica, che permetterà un controllo di gioco e un comfort migliori.

La console verrà venduta con due software DSi Ware residenti già in memoria interna: DSi Browser per navigare in internet e
Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con Funzione Fotocamera. I colori disponibili al lancio saranno rosso vinaccia e marrone scuro, con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore per garantire una maggiore stabilità.

Purtroppo non è ancora stato ufficializzato nessun prezzo, anche se sembra molto probabile che la cifra sarà superiore a quella di listino del Nintendo DSi. Di seguito il comunicato stampa e alcune immagini.

Nintendo DSi XL: immagini
Nintendo DSi XL: immagini
Nintendo DSi XL: immagini
Nintendo DSi XL: immagini
Nintendo DSi XL: immagini
Nintendo DSi XL: immagini

CONFERMATO IL LANCIO EUROPEO DEL NUOVO NINTENDO DSi XL

14 gennaio 2010 – Siete pronti a sperimentare i giochi preferiti per Nintendo DS come mai prima d’ora? La nuova console portatile Nintendo DSi XL arriverà in tutta Europa il 5 marzo 2010, con due schermi più grandi e un angolo visivo più ampio.

Due schermi di 10,7 cm - più ampi del 93% rispetto a quelli del Nintendo DS Lite - rendono l’azione e l’avventura ancora più realistiche. Sarà possibile provare, in un modo completamente nuovo, i leggendari mondi a scorrimento laterale di New Super Mario Bros o i tornanti e le curve dei circuiti di Mario Kart. Un pennino più largo, simile ad una penna stilografica, permette una modalità di gioco prolungata più comoda e un controllo migliore: per esempio, giocare con The Legend of Zelda Spirit Tracks, muovendo Link attraverso i vari dungeon, sarà molto più naturale.

Inoltre, lo schermo del Nintendo DSi XL, con il suo angolo visivo più ampio, permette un nuovo modo di giocare insieme ad amici e famigliari, rendendo più semplice che mai guardare l’azione di gioco e condividerne il divertimento.

I nuovi esemplari XL della famiglia Nintendo DS verranno lanciati in due colori – rosso vinaccia e marrone scuro, con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore che fornisce una stabilità eccellente quando viene posizionata su un tavolo o su di un’altra superficie durante l’azione di gioco.

La nuova console avrà in dotazione due software Nintendo DSiWare pre-caricati: Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con Funzione Fotocamera, oltre al Nintendo DSi Browser, che permette di accedere facilmente ad Internet attraverso la Nintendo Wi-Fi connection.

IL DSi XL sarà dotato di tutte le caratteristiche già presenti nell’originale Nintendo DSi, lanciato in Europa nell’aprile 2009: sarà possibile, infatti, scaricare i giochi attraverso il Nintendo DSi Shop, creare, personalizzare e condividere le foto con amici e famigliari oltre ad ascoltare e giocare con la musica e i suoni.

Nintendo DSi XL è il quarto componente della famiglia Nintendo DS che, ad oggi, permette a oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo di divertirsi. Mantenendo il tradizionale doppio schermo e la semplicità di controllo molto amati dai giocatori, la nuova console porterà l’esperienza di gioco ad un nuovo livello!

Per capire davvero la novità introdotta dal Nintendo DSi XL, sarà necessaria una prova di gioco! Nintendo DSi XL sarà disponibile nei negozi di tutta Europa il 5 marzo 2010.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: