Fallout: New Vegas - dettagli a valanga da PC Gamer

Fallout: New Vegas - dettagli a valanga da PC Gamer2

A distanza di pochi giorni dal rilascio del trailer d'annuncio da parte dei ragazzi di Obsidian Entertainment, Fallout: New Vegas comincia a conquistare di prepotenza le riviste del settore che, naturalmente, fanno a gara per accaparrarsi i diritti di esclusiva da Bethesda. La serie di informazioni che vi forniamo quest'oggi, ad esempio, sono tratte dallo speciale contenuto nel prossimo numero di PC Gamer:


  • Oltre ad un livello di difficoltà simile a quello di Fallout 3, è prevista una modalità "Hardcore": bisognerà bere ad intervalli regolari, le munizioni avranno un peso (come le armi o gli oggetti), non ci si potrà curare istantaneamente, eccetera eccetera...

  • Saranno tre le fazioni in guerra: la Repubblica della Nuova California, le Legioni di Cesare e i residenti di New Vegas

  • Protetta dal deserto del Mojave, Las Vegas ha subito solo marginalmente gli attacchi nucleari che hanno sconvolto il pianeta secoli addietro: di conseguenza, le diverse aree residenziali rimaste pressochè intatte sono entrate nel tessuto urbano di quella che poi è diventata New Vegas

  • Non impersoneremo il residente di un Vault, ma un corriere scampato alla morte grazie ad un robot cercatore

Dopo la pausa, le restanti informazioni su Fallout: New Vegas tratte da PC Gamer.


  • Prevista una serie di nuove armi da fuoco ed un nuovo "approccio", decisamente più curato che in Fallout 3, al combattimento a mani nude o all'arma bianca

  • A New Vegas, il baratto è una forma d'arte: i prezzi delle merci si potranno contrattare con i negozianti in base a fattori come la loquacità, il carisma o la giudizio con cui i residenti reagiranno alla nostra condotta

  • Si potrà esplorare l'Hoover Dam, la diga/centrale idroelettrica che continuerà a fornire energia a New Vegas esattamente come fa oggi

  • Previste diverse razze di supermutanti, divise in base alla loro potenza d'attacco e alla loro intelligenza

  • Le capacità dialettiche del protagonista dipenderanno direttamente dalle abilità che gli conferiremo nel corso della storia: potenziando le abilità con gli esplosivi, ad esempio, si riuscirà a fare più facilmente amicizia con coloro che, nella trama, hanno a che fare con gli esplosivi (tipo i minatori, i demolitori o i costruttori di gallerie)

  • Al sistema classico di allineamento morale basato sul Karma, se ne aggiungerà uno basato sulla Reputazione

Nell'attesa di poter ammirare le prime foto ed i primi trailer di gioco di Fallout: New Vegas, ve ne ricordiamo l'uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 per il prossimo autunno.

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