Vanquish: nessuna modalità multiplayer prevista


In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad un gran parlare riguardo Vanquish e le sue peculiarità. Dispensatore di notizie è stato ovviamente il produttore del gioco, Shinji Mikami. Adesso Mikami dichiara pure che il suo titolo non disporrà di alcuna modalità multiplayer, spiegandoci anche il perché.

Vanquish è davvero intenso, ricco d’azione. Accadono un mucchio di cose. Quando porti tutto ciò in un contesto multiplayer, devi realmente considerare di limare delle cose e infilarle in quel contesto. E’ come una sorta di riduzione se hai il multiplayer, ma non disponi di tutto quell’impatto e finisci con l’essere come tutti gli altri. O addirittura al di sotto degli altri, […] Ecco perché abbiamo voluto mantenere Vanquish come un’esperienza in single-player – per consegnare quel grado d’impatto, di dettaglio e di visuali che intendiamo offrire.

Per quanto ci riguarda, riteniamo che ancora una volta le parole di Mikami denotino una certa accortezza. D’altra parte la filosofia di Platinum Games in tal senso è stata chiara sin da principio. MadWorld, Bayonetta e pure l’imminente Infinite Space hanno ricevuto il medesimo trattamento. E sapete che c’è? A noi non dispiace affatto!

via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti