Assassin's Creed II su PC ingiocabile: disattivi i server di autenticazione DRM


Direttamente dai forum Ubisoft veniamo a sapere di alcuni utenti imbestialiti che hanno lamentato l’impossibilità di giocare con la loro versione PC di Assassin’s Creed II a causa del malfunzionamento del server che autentica online il gioco, necessario per iniziare una partita.

Questa inedita protezione DRM aveva già sollevato moltissimi dubbi prima della sua applicazione, e avvenimenti del genere non possono che peggiorare la sua già traballante reputazione. Ricapitolando: un utente PC compra Assassin’s Creed II originale e, oltre che dover per forza essere collegato a internet, deve anche sperare che i server Ubisoft funzionino a dovere. Altrimenti, in barba ai 50€ spesi, sarà costretto a trovarsi un altro passatempo. Semplicemente ridicolo.

Questa protezione è probabilmente una delle più abominevoli mai viste, e se applicata anche in futuro non potrà che allontanare utenti dal già fragile mercato PC o alimentare il loro desiderio di scaricare giochi pirata.Speriamo sia la prima e’ultima volta che un’aberrazione del genere faccia la sua comparsa nel mondo dei videogiochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti