Crysis 2: Houston, abbiamo un problema (ma solo su console)

Crysis 2: galleria immagini

Il pericolo paventato dagli addetti al settore in questi mesi di una conversione problematica del motore grafico CryEngine 3 su console si è manifestato quest'oggi attraverso le parole pronunciate da Cevat Yerli, presidente e fondatore di Crytek, ai microfoni di GameReactor:

"Sono quasi dieci anni che noi di Crytek lavoriamo sul CryEngine, è una nostra creatura. La decisione di entrare nel mercato delle console ha l'appoggio e la fortissima motivazione di tutti coloro che hanno portato avanti la terza generazione del nostro motore grafico e di tutti quelli che lavorano attualmente a Crysis 2. Questo è ciò che abbiamo sempre voluto fare.

La grande sfida che abbiamo dovuto affrontare nello sviluppo del CryEngine 3 è stata quella di dare alla versione PS3 e X360 la stessa qualità grafica della versione PC. È stata una sfida incredibilmente impegnativa, ci sono stati un sacco di problemi ma sono orgoglioso del lavoro che hanno fatto i miei ragazzi per risolverli. D'altronde, anche altri sviluppatori hanno avuto non pochi problemi nel portare i loro engine grafici su console, eppure ci sono riusciti: noi di Crytek non saremo sicuramente da meno, e con Crysis 2 riusciremo a dimostrarvelo."

Sperando naturalmente che il buon vecchio Cevat abbia ragione, rimaniamo pazientemente in attesa di conoscere da EA e da Crytek la data d'uscita ufficiale di Crysis 2, nonostante alcuni rivenditori online comincino già a indicare il 24 settembre come papabile giorno di commercializzazione su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Crysis 2: galleria immagini

Crysis 2: galleria immagini
Crysis 2: galleria immagini

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: