Primi screenshot ufficiali di Forza Motorsport 2


Dopo mesi caratterizzati da dichiarazioni altisonanti da parte del team di sviluppo (Turn 10) e da ben tre trailer realizzati in computer grafica ma con asset presi in prestito dal gioco vero e proprio, che ci avevano fatto sperare in una specie di miracolo visivo, Microsoft ha finalmente rilasciato le prime immagini del proprio titolo motoristico.



La strada sembrava già segnata dalle immagini non ufficiali apparse in rete, non si sa bene come, nell'ultimo fine settimana ma noi da inguaribili ottimisti quali siamo avevamo preferito attendere l'uscita di media ufficiali prima di avventurarci nei primi commenti. Ebbene: la prima impressione è abbastanza deludente.



Una galleria con cinque immagini di gioco e tre wireframe di altrettanti modelli di automobili è disponibile su Xboxyde.



Sinceramente fatico a riconoscere in questi screenshot le meraviglie grafiche promesse e ripromesse nel corso dello sviluppo. Le auto sembrano essere la cosa migliore, nulla che non si sia già visto in PGR3 comunque, mentre la pista e l'ambiente circostante lasciano davvero a desiderare, con texture a tratti imbarazzanti. I riflessi sulle carrozzerie sembrano nitidi e dettagliati, il framerate dovrebbe essere di 60 fps ma l'illuminazione appare abbstanza blanda e personalmente non trovo tracce del promesso HDR.

Update: Le immagini sono state rimosse, subito dopo essere andate online, su richiesta di Microsoft. In pratica pare che non avrebbero dovuto essere pubblicate fino a domani quindi, se ve le siete perse, dovrete aspettare ancora qualche ora.

Update 2: Che Chou (comunity manager di Forzamotorsport.net) ha confermato tramite un post su NeoGAF l'autenticità degli screenshot, aggiungendo però che si tratta di immagini tratte da una versione ancora decisamente "work in progress" in cui buona parte degli effetti più avanzati (HDR, erba 3D, ecc) non sono stati attivati a causa di bug o perchè ancora in fase di sviluppo.

Lo stesso Chou ha poi aggiunto che l'uscita del titolo è stata spostata dal precedente "Holiday 2006" (come già era trapelato dalla recente GC di Lipsia) ad una data che verrà annunciata nel cosro dell'evento X06 di Barcellona (27 e il 28 settembre 2006).

Update 3: Le immagini sono di nuovo online.

Update 4: Per fugare qualsiasi dubbio segnalo che le stesse immagini sono da poco apparse anche sul sito ufficiale del gioco.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: