Dead Space Ignition: ovvero un assaggio in previsione del secondo capitolo della serie


Proprio ieri eravamo qui a segnalarvi un imminente annuncio relativo a Dead Space 2 da parte degli sviluppatori. Nonostante ci si sia prodigati in qualche vaga previsione, nessuno poteva immaginare di cosa si trattasse in realtà. L’intera notizia si riassume sostanzialmente in tre parole: Dead Space Ignition.

Di che si tratta? A partire da quest’autunno il progetto in questione verrà rilasciato sotto forma di contenuto scaricabile su PlayStation 3 e Xbox 360. Quanto alla descrizione, ci troveremo dinanzi ad un particolare titolo a sfondo spiccatamente fumettistico, la cui struttura prevederà, tra le altre cose, la risoluzione di svariati puzzle. Una sorta di avventura interattiva, non nell’accezione più usuale del termine – considerato l’ambito in cui ci muoviamo.

Dead Space Ignition sarà composto da tre minigiochi: Hardware Crack, Trace Route e System Override. La scrittura è stata affidata ancora una volta ad Antony Johnston, già responsabile della serie a fumetti pubblicata nel 2008. Proprio in virtù del fatto che gli eventi di Ignition andranno a collocarsi poco prima di quelli di Dead Space 2, giocare questo capitolo di mezzo sui generis comporterà dei vantaggi in relazione al titolo che uscirà a Gennaio – per esempio, lo sblocco di un particolare costume per Isaac.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti