EA Sports UFC: presenti anche le donne

EA Sports UFC vanterà nel roster anche le lottatrici Ronda Rousey e Meisha Tate
EA Sports UFC vanterà nel roster anche le lottatrici Ronda Rousey e Meisha Tate

Electronic Arts ha annunciato che nel roster di lottatori di EA Sports UFC faranno la loro comparsa anche le lottatrici femmine, da poco introdotte nella famosa organizzazione di arti marziali miste UFC.

Per il momento sono state annunciate solo Ronda Rousey e Miesha Tate, coach rivali nel “reality show” di UFC chiamato The Ultimate Fighter, le quali si scontreranno a dicembre per il titolo dei pesi bantam. EA Sports ci ha tenuto a specificare che nel gioco non sarà possibile far combattere i personaggi femminili contro quelli maschili.

Ricordiamo alcune delle caratteristiche principali di EA Sports UFC:

• MMAi – Per un lottatore di arti marziali miste, la mente è importante quanto il cuore. Ogni lottatore su licenza presente nel gioco modificherà obiettivi e strategie in base alle situazioni di combattimento e alle proprie caratteristiche nella vita reale.
• Fatica in tempo reale – La fatica in tempo reale rende vivo ogni istante dell’azione durante il gioco. Attraverso vene che si gonfiano, pelle che cambia colore e muscoli che si contraggono, tutto in tempo reale, oltre ai segni di affaticamento che appaiono durante il round, i giocatori comprenderanno lo sforzo necessario a essere uno dei migliori lottatori del mondo.
• Somiglianza dei lottatori e animazioni facciali – Ogni lottatore su licenza presente nel gioco è stato creato partendo da scansioni facciali 3D in alta risoluzione per una somiglianza e un realismo dei personaggi rivoluzionari. Grazie al motore grafico EA SPORTS IGNITE la nuova tecnologia di animazione facciale riproduce espressioni ed emozioni come mai prima d’ora in un videogioco e trasmetterà un senso di consapevolezza e intelligenza senza pari nell’ottagono.
• Deformazione di tutto il corpo – Il team che ha rivoluzionato gli sport inserendo la fisica autentica in Fight Night cambia di nuovo le carte in tavola con un sistema di deformazione di tutto il corpo completamente nuovo che muove e sposta la carne del lottatore in tempo reale. Per la prima volta, la forza di ogni sottomissione e la potenza di ogni colpo lasceranno davvero il segno.
• Movimento di precisione – Il sistema di movimento di precisione tiene a terra i lottatori, eliminando movimenti irrealistici sul tappeto. I movimenti dalla fisica più realistica consentono un maggiore realismo generale, perché il trasferimento completo dell’energia dal terreno permette di effettuare colpi e takedown più pieni e credibili.
• Colpi dinamici – Un ambiente dinamico consente ai giocatori, sfruttando l’ottagono, di sferrare colpi incredibili come calci rotanti, superman punch e molti altri. Unendo queste capacità con la migliore tecnologia dei colpi disponibile sul mercato, ecco il colpo perfetto in grado di cambiare le sorti dello scontro.
• Battaglie strategiche di sottomissione – EA SPORTS UFC reinventa la lotta a terra per creare una battaglia per il dominio e la posizione che rispecchia la strategia di questo tipo di tecnica. Come nello sport vero, in EA SPORTS UFC i lottatori attraverseranno varie fasi mentre cercano di piazzare una sottomissione vincente o di sfuggire a essa.
• Danni realistici – EA SPORTS UFC introduce un sistema di danni non lineare che può provocare danni ingenti con un solo colpo. Il sistema crea una maggiore varietà di tagli e contusioni come nella realtà, cosa che non era mai stata possibile in un gioco di combattimento.

EA Sports UFC arriverà nella primavera 2014 esclusivamente su PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti