QR code per la pagina originale

Crimson Dragon: nuovo video di gioco dal TGS 2013

Le splendide creature alate di Grounding Inc. tornano a svolazzare sui cieli digitali di Xbox One

,

Gli sviluppatori di Grounding Inc. si preparano al Tokyo Game Show di quest’anno accompagnandone il lancio con un nuovo video di gioco di Crimson Dragon.

Iniziato tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010, il progetto di quello che a tutti gli effetti può essere definito il nuovo capitolo della serie di Panzer Dragoon ha subito una serie di modifiche nel corso di questi anni in ragione delle problematiche incontrate dagli sviluppatori nel realizzare un impianto di gioco basato sull’utilizzo esclusivo di Kinect (nella sua versione per Xbox 360).

L’annuncio del passaggio del titolo su Xbox One, però, ha garantito ai Grounding Inc. lo “spazio di manovra” necessario per riscrivere il codice di gioco del progetto originario approfittando della superiore potenza computazionale della nuova piattaforma della casa di Redmond, della più alta precisione promessa dalla “versione 2.0” di Kinect e della possibilità di servirsi nuovamente del joypad.

Seguendo le indicazioni e le richieste degli appassionati, il team di sviluppo capitanato da Yutaka Noma ha così provveduto a rimodulare il sistema di movimento e combattimento reintroducendo i controlli tramite joypad e migliorando al contempo le possibilità di gestione, di allevamento e di evoluzione dei draghi per permetterci di personalizzarne le abilità, le skin, le fattezze e i valori specifici per ciascuna razza di drago come la velocità, la forza, la resistenza o la “capacità di manovra”.

Prima di lasciarvi in compagnia del video di cui sopra, informiamo gli interessati che la commercializzazione del “nuovo” Crimson Dragon dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno: il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile solo ed esclusivamente su Xbox One.

Crimson Dragon: galleria immagini
Crimson Dragon: galleria immagini
Crimson Dragon: galleria immagini

Video:Control: trailer di lancio