Crimson Dragon: nuovo video di gioco dal TGS 2013

Le splendide creature alate di Grounding Inc. tornano a svolazzare sui cieli digitali di Xbox One

Gli sviluppatori di Grounding Inc. si preparano al Tokyo Game Show di quest’anno accompagnandone il lancio con un nuovo video di gioco di Crimson Dragon.

Iniziato tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010, il progetto di quello che a tutti gli effetti può essere definito il nuovo capitolo della serie di Panzer Dragoon ha subito una serie di modifiche nel corso di questi anni in ragione delle problematiche incontrate dagli sviluppatori nel realizzare un impianto di gioco basato sull’utilizzo esclusivo di Kinect (nella sua versione per Xbox 360).

L’annuncio del passaggio del titolo su Xbox One, però, ha garantito ai Grounding Inc. lo “spazio di manovra” necessario per riscrivere il codice di gioco del progetto originario approfittando della superiore potenza computazionale della nuova piattaforma della casa di Redmond, della più alta precisione promessa dalla “versione 2.0” di Kinect e della possibilità di servirsi nuovamente del joypad.

Seguendo le indicazioni e le richieste degli appassionati, il team di sviluppo capitanato da Yutaka Noma ha così provveduto a rimodulare il sistema di movimento e combattimento reintroducendo i controlli tramite joypad e migliorando al contempo le possibilità di gestione, di allevamento e di evoluzione dei draghi per permetterci di personalizzarne le abilità, le skin, le fattezze e i valori specifici per ciascuna razza di drago come la velocità, la forza, la resistenza o la “capacità di manovra”.

Prima di lasciarvi in compagnia del video di cui sopra, informiamo gli interessati che la commercializzazione del “nuovo” Crimson Dragon dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno: il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile solo ed esclusivamente su Xbox One.

Crimson Dragon: galleria immagini
Crimson Dragon: galleria immagini
Crimson Dragon: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
[GamesCom 2010] FIFA 11: nuovi video e demo confermata
Demo Pc Ps3

[GamesCom 2010] FIFA 11: nuovi video e demo confermata

La frangia di appassionati spiccatamente “pallonara” non avrà di che lamentarsi oggi. Sì perché dalla GamesCom tedesca il materiale arriva copioso e di ottima fattura. Non è da meno la sponda calcistica di questo settore, che celebra il nuovo video di FIFA 11, accessibile dopo la consueta pausa.A dire il vero i video sono due.

Classifiche di vendita console e giochi Italia dal 23 al 29 novembre 2009
Action First Person Shooter Mercato

Classifiche di vendita console e giochi Italia dal 23 al 29 novembre 2009

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.Assassin’s Creed 2 ancora sulla cresta dell’onda nella classifica multiformato, seguito nuovamente da PES 2010 per PS2 mentre New Super Mario Bros.

Cities XL: data d’uscita nordamericana e nuovo video di gioco
Data di uscita Gestionale Pc

Cities XL: data d’uscita nordamericana e nuovo video di gioco

La casa di sviluppo francese Monte Cristo, dalle pagine del sito ufficiale di Cities XL, informa tutti gli amanti sfegatati di simulatori cittadini che il loro nuovo lavoro non subirà alcun ritardo nella commercializzazione, confermandone perciò l’uscita nordamericana per il prossimo 9 ottobre.Differentemente da City Life e dall’ultimo, nefasto capitolo di SimCity (sempre se Societies

Army of Two: in arrivo contenuti aggiuntivi
Action Brevi Ps3

Army of Two: in arrivo contenuti aggiuntivi

Army of Two avrà presto contenuti aggiuntivi scaricabili, nella fattispecie una nuova mappa per il multiplayer e due per le campagne single player/cooperative. Secondo voci non ufficialmente confermate la mappa per il multiplayer dovrebbe uscire domani, 1 aprile, in concomitanza con il già annunciato demo, mentre le altre seguirebbero pochi giorni dopo.Ancora nessuna informazione su

Moto GP 2007: prime immagini
Guida Screenshot Xbox 360

Moto GP 2007: prime immagini

Non è certo una sorpresa che una nuova edizione di Moto GP sia già in lavorazione, ma lo possono essere queste prime immagini, rilasciate da THQ… è troppo presto per avere ulteriori dettagli sul progetto, ma possiamo già immaginare una certa continuità con il capitolo precedente, dai circuiti ai piloti, compreso il multiplayer su Live.

Quake Wars su console?
First Person Shooter Pc Ps3

Quake Wars su console?

Questo è poco più di un gossip, fondato sui piani di vendita che sarebbero già in possesso di alcuni grandi distributori del settore. Secondo le indiscrezioni, Enemy Territory: Quake Wars, progetto tuttora in lavorazione e in presunta esclusiva per PC, potrebbe passare anche a Xbox 360 e PS3. Se non sapete bene di cosa sto