QR code per la pagina originale

Xbox One: sì alla condivisione su Facebook e YouTube, ma solo nel 2014

Nel 2014, Microsoft aggiungerà la possibilità per Xbox One di fare upload di video su Facebook e YouTube.

,

La possibilità di condividere via Internet filmati realizzati con la propria console sarà indubbiamente una delle caratteristiche più apprezzate dai giocatori, sia su PlayStation 4 sia su Xbox One. L’integrazione progettata da Sony e Microsoft riguarderà non solo le rispettive piattaforme, ma anche canali esterni come i social network.

Tuttavia, per poter condividere video da Xbox One verso Facebook e YouTube si dovrà aspettare qualche mese dopo l’arrivo della console sul mercato, che dunque permetterà inizialmente solo di pubblicare i propri contenuti su Xbox Live. Nel dettaglio, Microsoft ha confermato che la funzionalità di upload sui siti esterni arriverà nel 2014.

Sulle modalità di condivisione ha pubblicato di recente un interessante dettaglio Destructoid, secondo cui i giocatori potranno far partire la registrazione con un comando vocale catturato da Kinect, per poi ritrovare il filmato a 720p e 30 fps in modo automatico, all’interno di Xbox One’s Upload Studio. Da qui, i giocatori potranno modificare, salvare o condividere il video sulle varie piattaforme supportate.

Via | Eurogamer.net

Video:Minecraft Dungeons: trailer in cinematica dal Minecon 2019