F1 2014 su next-gen, Codemasters svela i primi dettagli: 60fps e fisica più realistica

Andy Gray di Codemasters svela i primi dettagli su F1 2014: il passaggio ai 60fps porterà un grosso salto in avanti anche sulla fisica, arricchita dai dati reali provenienti dai simulatori di alcuni team di F1.
Andy Gray di Codemasters svela i primi dettagli su F1 2014: il passaggio ai 60fps porterà un grosso salto in avanti anche sulla fisica, arricchita dai dati reali provenienti dai simulatori di alcuni team di F1.

Secondo Andry Gray, communication manager di Codemasters, con la generazione attuale di console non si potrà fare di più di quanto si vedrà tra pochi giorni sul F1 2013, sia per quanto riguarda la grafica che la simulazione della fisica di gioco.

F1 2013 arriverà a ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 e mancherà di poco l’uscita delle nuove macchine da gioco di Sony e Microsoft, che riceveranno una versione del simulatore solo nel 2014, con molta probabilità tra settembre e ottobre come i capitoli che lo precedono.

Gray ha rivelato in un’intervista che i Codies hanno già bene in mente come sfruttare il salto di qualità delle prossime piattaforme, a partire dal passaggio ai 60 fps che inciderà non solo sulla fluidità di gioco, ma anche sulla fisica visto che è legata in modo diretto al numero di fotogrammi che passano su schermo.

Sempre parlando della fisica, Gray afferma che gli sviluppatori sono già in contatto con alcuni team di Formula 1 per uno scambio di dati reali provenienti dai loro simulatori. Dati che ora grazie alla potenza di calcolo delle macchine next-gen potranno essere importati e utilizzati, anche se in maniera semplificata.

La scorsa settimana Codemasters aveva già parlato di grosse novità in vista per il debutto next-gen del franchise di F1. Paul Jeal e Anthony Filice, rispettivamente game e art director, scrivevano che “qui in Codemasters si sta cucinando una tempesta e che non vediamo l’ora di rivelarvi cosa abbiamo in mente per il prossimo capitolo”.

Per ora però dovremo accontentarci di F1 2013, in arrivo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 in Europa a partire dal 4 ottobre.

Via | Videogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti