Dragon Quest X su iPhone e iPad, in arrivo anche uno smartphone personalizzato

Dragon Quest X presto disponibile per iPhone e iPad

Ottime notizie per i fan di Dragon Quest X, almeno per quelli giapponesi. Ben presto, infatti, il gioco arriverà anche su iPhone e iPad, non senza regalare qualche piccola grande sorpresa a chi proprio non può più fare a meno di due ore al giorno con il titolo firmato Square Enix. Non abbiamo ancora molte informazioni, visto che la notizia è recente, però mamma RPG pare intenziona a sfruttare parecchio il marchio, anche sui dispositivi di ultimissima generazione: Nintendo 3DS e PlayStation Vita? Ma no: parliamo di smartphone e tablet.

Da questa intenzione è nata la partnership con l’operatore NTT DoCoMo, che dovrà curare nei minimi dettagli l’arrivo di Dragon Quest X su dispositivi mobili: i contenuti saranno gli stessi della versione per Personal Computer, Wii e Wii U; soltanto che potremo accedervi soltanto con telefoni e tavolette di ultima generazione. E non è finita qui.

Vi segnaliamo, infatti, che Square ha pensato pure di stringere un accordo per la messa in vendita dello smartphone che vedete nella cover dell’articolo: si tratta di un telefono personalizzato con il logo di Dragon Quest X, che sarà dotato di un minigioco esclusivo preinstallato, sul quale, purtroppo, le informazioni scarseggiano (dallo screenshot, però, ricorda tanto il vecchio Chocobo World di Final Fantasy VIII per Pocket Station).

Inutile dirvi – o forse no – che il titolo resterà confinato al Giappone: non riusciamo ancora a capacitarci del motivo per cui Nintendo non voglia portarlo anche qui da noi – potrebbe essere un buon modo per rilanciare la console -, però – lo sapete meglio di noi – non tutto ha una spiegazione, in un mercato così complesso come il nostro.

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: Kazunori Yamauchi interviene sul ritardo
Data di uscita Guida Ps3

Gran Turismo 5: Kazunori Yamauchi interviene sul ritardo

Gran Turismo 5: dopo il ritardo annunciato ieri dalle pagine del PlayStation.Blog, anche il creatore della serie GT Kazunori Yamauchi ha voluto dare notizie ai fan via Twitter, esprimendosi in questo modo sull’imbarazzante nuovo ritardo del gioco, che era stato fissato in uscita per il 2 novembre durante lo scorso E3: “Ci scusiamo per il

Triglav – un RPG realizzato in Javascript
RPG Segnalazioni Varie

Triglav – un RPG realizzato in Javascript

Triglav ci piace perchè è il primo RPG completamente realizzato in Javascript (almeno che io sappia). Non ci piace perchè al momento non funziona con Firefox (o almeno io non sono riuscito a giocarci). Voi che potete, tappatevi il naso, provatelo con Internet Explorer e poi diteci se è bello. [via Digg]