Need for Speed Rivals: EA conferma le date per l'uscita next-gen

EA conferma le date d'uscita di Need for Speed Rivals sulle imminenti console di Sony e Microsoft: l'uscita coinciderà come previsto col lancio di XB1 e PS4.

Need for Speed Rivals

Lo davamo praticamente per scontato, ma oggi EA conferma che il suo Need for Speed Rivals arriverà sulle console next-gen di Sony e Microsoft contemporaneamente alle loro date d'arrivo sui market coperti dal lancio. Le date le conosciamo a memoria da mesi, ma le ripetiamo per chiarezza: prima toccherà alla versione Xbox One, in arrivo su tutti i mercati a partire dal 22 novembre, e poi esattamente una settimana dopo sarà la volta dell'edizione PlayStation 4, che esordirà in Europa il 29 dello stesso mese.

Questo ennesimo capitolo della serie (siamo a quota 20, su per giù) è stato realizzato in partnership da Criterion Games e il neonato studio svedese dei Ghost Games, e oltre alle innovazioni sul gameplay, le personalizzazioni e la fisica di gioco, coinciderà con un notevole passo avanti sulla grafica che si appoggerà al nuovo motore Frostbite 3 che vedremo anche in Battlefield 4, e più in là anche in Star Wars: Battlefront, il prequel di Mirror's Edge e il prossimo Mass Effect.

Per maggiori informazioni sul gioco vi rigiriamo un video di due minuti pubblicato ad inizio ottobre, tutto dedicato al sistema di progressione della modalità carriera e accompagnato anche da una galleria di scatti inediti di alcuni dei bolidi di Audi, BMW, Mercedes, Porsche e Ferrari inclusi nel gioco. Se non l'avete già fatto date un'occhiata anche al trailer Undercover Cop, diffuso in agosto durante i giorni della Gamescom 2013, oppure ancora le immagini dal nuovo sistema di personalizzazione delle livree.

Oltre alle versioni next-gen, Need for Speed Rivals arriverà anche su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 19 novembre.

Via | EA

  • shares
  • Mail