Angry Birds Go! in uscita l'11 dicembre, ecco il video trailer

Rovio mostra le prime immagini di Angry Birds Go! in un trailer: tutti i personaggi e le ambientazioni dell'arcade in formato racing ispirato a Mario Kart.













Angry Birds Star Wars non sarà l'unico spin-off del franchise di Rovio: prestissimo gli si aggiungerà anche Angry Birds Go!, un arcade di guida in stile Mario Kart con tutti i personaggi e le ambientazioni dell'Angry Birds originale che ha fatto la fortuna dello sviluppatore finlandese. E oggi possiamo già dargli un'occhiata da vicino grazie a un trailer di poco più di un minuto, che come vuole la tradizione del genere ci mostra i soliti circuiti impossibili, i bonus e uno stile grafico sgangherato che deve molto a LittleBigPlanet Karting più che a Mario.

Col salto di genere verso il racing gli uccellacci di Rovio si guadagnano una dimensione in più, ma anche in 3D lo stile unico è rimasto inalterato e risulta ben bilanciato con le ambientazioni, gli oggetti e tutto il tema grafico dei livelli. Più che al karting, lo sport (se così si può chiamare...) riprodotto dal gioco è quello delle gare di discesa sui carrelli fai-da-te, niente motore dunque, anche se ci aspettiamo una buona dose di power-up per vincere la forza di gravità.

Il comunicato di Rovio parla anche di veicoli aggiornabili e personalizzabili, da affiancare "una tonnellata di personaggi con poteri speciali unici". Il gioco arriverà l'11 dicembre e le piattaforme interessate saranno naturalmente quelle mobili di iOS e Android, ma anche quelle meno diffuse di Windows Phone 8 e BlackBerry 10.

Angry Birds Go! arriverà a poco più di un mese di distanza dall'Angry Birds Star Wars incentrato sul franchise di Luke, Chewbecca, Han e compagnia bella, di cui abbiamo già parlato ad inizio ottobre mostrando il trailer con la biografia dei personaggi.

Via | Rovio

  • shares
  • Mail