Concorrenza in arrivo per le console da salotto, parola di EA

Il CEO di EA parla dell'attuale posizione di Microsoft e Sony, anticipando un maggior livello di concorrenza nei prossimi anni.
Il CEO di EA parla dell'attuale posizione di Microsoft e Sony, anticipando un maggior livello di concorrenza nei prossimi anni.

Il dominio di Microsoft e Sony nei salotti dei giocatori vedrà molto presto un aumento della concorrenza da parte di altre società. È la visione del CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, condivisa con alcuni investitori durante la Credit Suisse 2013 Technology Conference:

“Il nostro mercato si evolve in modo molto, molto, molto rapido. Credo che Microsoft e Sony abbiano una reale opportunità per costruire un solido seguito e una forte base installata mentre continuano a essere le uniche vie per avere intrattenimento interattivo ad alta fedeltà e alta definizione sulle nostre televisioni a 80 pollici.

Se penste alla strategia di Microsoft – e credo che Sony ne condivida una parte nella visione a lungo termine, per essere un dispositivo d’intrattenimento più ampio da salotto – credo abbiano il tempo. Credo che a tre, quattro anni di distanza da ora, vedranno una dura concorrenza per il salotto, da dispositivi mobili, da Apple, Google, Roku, Comcast, per appropriarsi di questa esperienza.”

Nonostante EA stia al momento vivendo una sorta di sodalizio con Microsoft, Wilson non esclude nessuna possibilità:

“Per quanto ci riguarda, siamo concentrati meno sui dispositivi e più sulle modalità di gioco, perché crediamo che esso andrà avanti al di là della tecnologia usata.”

Via | Mcvuk.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti