Film GTA? I rischi ci sono, ma Take-Two ci sta pensando

Ecco perché GTA potrebbe diventare un film

foto gta v Che successo potrebbe avere un film basato su GTA? In molti se lo chiedono e ce lo chiediamo anche noi, pur essendo piuttosto scettici, visto che, se è vero che i fan accorrerebbero tutti al cinema, è altrettanto vero che un film non particolarmente riuscito potrebbe danneggiare un'IP che miete vendite da anni. Insomma, il guadagno immediato ci sarebbe senz'altro - quale fan non andrebbe nelle sale anche solo per curiosità? -, ma a lungo termine cosa potrebbe succedere?

Sono domande che quelli di Take-Two si pongono da sempre e che, almeno finora, non li hanno spinti a fare il grande passo: si pensa da tanto tempo al film; il punto è che bisogna lavorare bene e avere le idee giuste, affinché il successo non si risolva in entusiasmo momentaneo, risultando dunque deleterio a lungo termine.

"Come possessore della licenza - queste, le parole del CEO Karl Slatoff alla conferenza BMO Capital -, devi considerare la percentuale di successo, cosa deve fare il film per te in modo che generi un'economia sostanziale per la quale valga la pena di prendersi il rischio. Quindi se ne esce un brutto film, questo danneggia o no il franchise? Ci dev'essere sempre un bilanciamento. Ma ovviamente, consideriamo anche le richieste che arrivano. È qualcosa che in questo momento consideriamo ma, di nuovo, non è centrale in quello che facciamo".

Prima o poi, soprattutto dopo il successo di GTA V, questo film arriverà e, se il team lavorerà in modo diligente, ovviamente con le idee giuste, potrebbe essere pure un grande esordio nel mondo del cinema. Voi che dite? Vi piacerebbe come nuovo inizio?

  • shares
  • Mail