Konami dice addio ai titoli AAA per console

Nuove indiscrezioni confermano l’allontanamento di Konami dai titoli tripla A per console, come anticipato già nei mesi scorsi.

Konami punta al mercato mobile, Pro Evolution Soccer è salvo

Sembra proprio che Konami abbia intenzione di dire addio, almeno per il prossimo futuro, ai titoli tripla A per console, con l’unica eccezione rappresentata da Pro Evolution Soccer e di Metal Gear Online. A rivelarlo è il francese Gameblog, secondo il quale Julien Merceron avrebbe anche lasciato l’azienda proprio in seguito a questa nuova direzione intrapresa.

Eurogamer conferma entrambe le indiscrezioni, spiegando che nel futuro di Konami, dopo la separazione da Hideo Kojima, ci sarà il mobile: giochi decisamente più economici rispetto ai titoli tripla A per console e proprio per questo con un ritorno economico maggiore.

Konami non ha ancora confermato né smentito, ma visti gli ultimi eventi non ci resta difficile credere che ci sia un fondo di verità e anche di più, a partire della cancellazione di Silent Hills. Senza contare che, al momento, saghe di punta con Metal Gear e Castlevania non hanno un nuovo capitolo in lavorazione.

Via | Gameblog

Ti potrebbe interessare
F.E.A.R. 3: svelate le copertine
First Person Shooter Pc Ps3

F.E.A.R. 3: svelate le copertine

Quelle che potete ammirare sono le copertine ufficiali di F.E.A.R. 3, pubblicate nelle scorse ore.Ricordiamo che questo è il primo capitolo della saga che non vede i Monolith Productions come sviluppatori: il gioco è stato infatti affidato ai Day 1 Studios, già noti per le conversioni console del primo F.E.A.R. e per il poco (pochissimo)

NieR si mostra nuovamente in una manciata di immagini
Action Ps3 RPG

NieR si mostra nuovamente in una manciata di immagini

Square Enix ha rilasciato recentemente nuove immagini dell’action RPG NieR.Ricordiamo che il titolo era originariamente atteso in due versioni, NieR: Gestalt previsto in multipiattaforma per Xbox 360 e PlayStation 3 e NieR: Replicant come esclusiva per la conosle Sony. Alcuni giorni fa, con l’annuncio della data di uscita, Square Enix ha comunicato ufficialmente che invece

Super Street Fighter IV: una marea di immagini dei bonus stage.
Pc Picchiaduro Ps3

Super Street Fighter IV: una marea di immagini dei bonus stage.

Capcom ha diffuso una serie di immagini dei Bonus Stage di Super Street Fighter IV, che mostrano le versioni poligonali degli stessi identici livelli che tanto avevamo amato anni fa.Dalle foto in questione il gameplay delle due prove sembra assolutamente identico, ma anche queste semplici immagini riescono a offrire informazioni interessanti.Date un’occhiata allo scatto di

BioShock: il demo per PlayStation 3 ha una data
Demo First Person Shooter Ps3

BioShock: il demo per PlayStation 3 ha una data

La demo della versione PlayStation 3 di BioShock arriverà su PlayStation Store il prossimo giovedì 2 ottobre.Non sappiamo ancora se, come al solito, noi europei saremo costretti ad aspettare qualche giorno in più, ma siamo fiduciosi che la demo arrivi contemporaneamente in territorio europeo.BioShock arriverà sulla console Sony il prossimo 24 ottobre. via | 2K