Konami dice addio ai titoli AAA per console

Nuove indiscrezioni confermano l'allontanamento di Konami dai titoli tripla A per console, come anticipato già nei mesi scorsi.
Nuove indiscrezioni confermano l'allontanamento di Konami dai titoli tripla A per console, come anticipato già nei mesi scorsi.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/398421/konami-punta-al-mercato-mobile-pro-evolution-soccer-e-salvo”][/related]

Sembra proprio che Konami abbia intenzione di dire addio, almeno per il prossimo futuro, ai titoli tripla A per console, con l’unica eccezione rappresentata da Pro Evolution Soccer e di Metal Gear Online. A rivelarlo è il francese Gameblog, secondo il quale Julien Merceron avrebbe anche lasciato l’azienda proprio in seguito a questa nuova direzione intrapresa.

Eurogamer conferma entrambe le indiscrezioni, spiegando che nel futuro di Konami, dopo la separazione da Hideo Kojima, ci sarà il mobile: giochi decisamente più economici rispetto ai titoli tripla A per console e proprio per questo con un ritorno economico maggiore.

Konami non ha ancora confermato né smentito, ma visti gli ultimi eventi non ci resta difficile credere che ci sia un fondo di verità e anche di più, a partire della cancellazione di Silent Hills. Senza contare che, al momento, saghe di punta con Metal Gear e Castlevania non hanno un nuovo capitolo in lavorazione.

Via | Gameblog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti