Xbox One è stata la console nextgen più venduta a dicembre negli Stati Uniti

Tutti felici coi dati di dicembre pubblicati da NPD, secondo i quali è stata Xbox One la console nextgen più venduta.

foto xbox one

Microsoft può festeggiare i dati provenienti da NPD: Xbox One è stata la console più venduta negli Stati Uniti nel corso del bollente mese di dicembre, battendo naturalmente l'agguerrita concorrenza di PlayStation 4. Ottimi dati anche per Xbox 360, in grado di primeggiare nella fetta di mercato legata alle console di vecchia generazione.

I numeri che ci arrivano oggi, anche attraverso l'account Twitter di Major Nelson, ci parlano di un totale di 908.000 unità vendute per Xbox One, e di 643.000 per la sua sorella maggiore. Dal canto suo, secondo quanto riporta Joystiq, Sony avrebbe comunque anch'essa da festeggiare quello che resterebbe il primato totale di PlayStation 4, nelle vendite delle console dall'arrivo della nextgen fino a oggi.

Ottimi risultati anche per Nintendo 3DS, console più venduta in assoluto sia nel mese di dicembre, sia nel corso dell'intero 2013. Risollevate anche le sorti di Wii U, che avrebbe visto secondo NPD il proprio mese record nelle vendite. Per quanto riguarda invece il software, Grand Theft Auto V è stato il titolo più venduto negli USA durante il 2013, seguito da Call of Duty Ghosts, Madden NFL 25 e Battlefield 4.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail