PS4: in arrivo l'update 1.60 del firmware

L'ultimo aggiornamento di sistema di PlayStation 4 accompagna il lancio delle cuffie wireless "2.0" e introduce il supporto alle cuffie PULSE

Dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale apprendiamo che nella giornata di domani, i vertici della multinazionale videoludica giapponese prevedono di rendere disponibile, tanto in madrepatria quanto in Europa e Nord America, un aggiornamento obbligatorio del software di sistema di PlayStation 4.

L'update in questione, atteso per domani 4 febbraio, porterà il firmware della console alla versione 1.60 e porterà in dote (scusate la ripetizione) una serie di piccole migliorie legate alla stabilità generale della dashboard e delle interessanti novità relative alla componente audio dell'esperienza di gioco: verrà infatti introdotto il supporto alle cuffie wireless stereo con microfono PULSE (incluse nella Limited Edition di Grand Theft Auto V), oltre alla compatibilità con le cuffie wireless stereo con microfono originali e alla possibilità, finalmente, di disabilitare via software l'occhio e l'orecchio elettronico di PlayStation Camera.

L'aggiornamento 1.60 di PS4, così come per tutti gli altri update "incontrati" dagli utenti della prima ora dell'ultimo monolite nero di casa Sony, verrà scaricato in background - sia a console accesa che in stand-by - e installato automaticamente (o manualmente da chi, viceversa, avesse deciso di disabilitare questa funzione per controllare de visu il processo di installazione). Per un approfondimento ulteriore, vi rimandiamo al comunicato ufficiale dei curatori del PlayStation Blog.

Cuffie wireless stereo con microfono 2.0 per PS4

Siamo lieti di informarvi anche dell’imminente lancio di nuove cuffie per PS4. Le cuffie wireless stereo con microfono 2.0 saranno disponibili a partire dal 10 febbraio 2014 (a seconda del territorio) al prezzo di vendita suggerito di €89,99.
Queste nuove cuffie wireless per PS4 offrono lo strabiliante audio surround virtuale 7.1 e includono un microfono interno con riduzione della rumorosità che, durante le partite multigiocatore online, vi consente di chattare con gli amici su Party con una qualità audio cristallina.
Grazie all’adattatore USB wireless, puoi usare le cuffie a casa con PS4, PS3, PC o Mac sfruttando l’autonomia di 8 ore offerta dalla batteria ricaricabile. Oppure puoi usarle fuori casa con PS Vita o altri dispositivi mobili grazie al mini ingresso stereo da 3,5 mm. Il design pieghevole delle cuffie le rende ideali per i viaggi e ti consente di riporle con estrema facilità quando non le usi.

Applicazione di accompagnamento delle cuffie

Avrete inoltre la possibilità di accedere a modalità audio personalizzate per migliorare la vostra esperienza videoludica, musicale e cinematografica su PS4 e PS3 grazie all’applicazione di accompagnamento delle cuffie, presto disponibile sul PlayStation Store senza costi aggiuntivi (sarà inclusa anche nella patch di aggiornamento dell’applicazione PULSE Manager per PS3).
Non perdetevi le nuove modalità audio disponibili in futuro, pensate in modo specifico per migliorare l’audio dei vostri giochi PS4 preferiti. La prima modalità audio presto disponibile per l’app è stata sviluppata da Sucker Punch per inFAMOUS Second Son, l’attesissimo titolo in esclusiva per PS4.
Inoltre, l’app offre anche diverse modalità audio preimpostate per giochi, musica e film, oltre a uno strumento per creare la vostra modalità di equalizzazione personalizzata.L’applicazione di accompagnamento delle cuffie sarà compatibile con le cuffie wireless stereo con microfono 2.0 e con le cuffie wireless stereo con microfono PULSE, sia su PS4 che su PS3.

Aggiornamento PlayStation App – versione 1.6

Abbiamo pubblicato un PlayStation App per dispositivi iOS e Android la scorsa settimana. L’aggiornamento include, tra le altre features, il supporto di “Live da PlayStation“, l’app che ti consente di guardare e lanciare video di azione di gioco in diretta sul telefono o tablet tramite USTREAM o Twitch.

  • shares
  • Mail