Sniper Elite 3: immagini d'annuncio e primo video di gioco

Il nuovo capitolo della saga sparatutto di Rebellion in una serie di immagini e di scene di gioco inedite
Il nuovo capitolo della saga sparatutto di Rebellion in una serie di immagini e di scene di gioco inedite

Dopo averci concesso l’immenso piacere di impallinare Hitler e la sua banda di crucchi non-morti, gli sviluppatori inglesi di Rebellion ci permettono di reimmergerci nelle atmosfere “cecchinesche” della saga di Sniper Elite con una serie di immagini e di scene di gioco inedite dedicate al terzo capitolo della loro serie sparatutto.

A vestire i panni del protagonista di Sniper Elite 3 ci sarà ancora una volta l’impavido Karl Fairburne, l’agente segreto della Office of Strategic Services statunitense specializzato nell’impiego in battaglia dei fucili di precisione e delle tattiche di infiltrazione silenziosa. Pur essendo cronologicamente contiguo ai due capitoli precedenti, il titolo si allontanerà per la prima volta dalla Germania schiacciata nella tenaglia delle truppe alleate e sovietiche negli anni conclusivi della Seconda Guerra Mondiale per catapultarci nel non meno insidioso contesto bellico dell’Africa settentrionale.


Sotto il profilo della giocabilità, il progetto di SE3 dovrebbe ricalcare l’impianto sparatutto degli episodi scorsi: spazio quindi alle killcam tritaossa, alle missioni basate sull’uccisione silenziosa dei gerarchi nazisti e alle dinamiche pseudo-simulative legate alla gestione della traiettoria balistica delle pallottole sparate da lunga distanza e nelle condizioni atmosferiche più disparate.

La commercializzazione di Sniper Elite 3 è pianificata nella seconda metà del 2014: come ogni buon sparatutto cross-generazionale che si rispetti, il titolo vedrà la luce dei negozi su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti