Presentazione DirectX 12, Microsoft fissa per il 20 marzo alla GDC

Due eventi fissati per il 20 marzo, giorno in cui Microsoft presenterà DirectX 12.
Due eventi fissati per il 20 marzo, giorno in cui Microsoft presenterà DirectX 12.

Microsoft svelerà le nuove DirectX 12 in occasione della GDC di San Francisco, durante una conferenza già programmata per il 20 marzo alle ore 10:00 locali, le 19:00 in Italia. Il titolo della presentazione sarà ‘DirectX: Evolving Microsoft’s Graphics Platform’, mentre a presentare sarà Anju Gosalia, manager del reparto sviluppo che si occupa delle librerie per Windows.

La presentazione dell’evento parla di netti miglioramenti nell’ottimizzazione delle performance per PC, tablet, telefoni e console, grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori per assicurare il salto generazionale dall’ultima major release di DirectX, vale a dire la versione 11.2 pubblicata lo scorso 18 ottobre per aggiungere il supporto alle DirectX 11 in Windows 8.1.

Un’ulteriore presentazione di Microsoft, in programma per lo stesso giorno, porterà Max McMullen a presentare “come i futuri cambiamenti a Direct3D permetteranno ai giochi di prossima generazione di girare più veloci di sempre”. Non ci resta dunque che aspettare che arrivi il 20 marzo, nella speranza di poter vedere uscire fuori dai due appuntamenti qualche demo che mostri le capacità di DirectX 12.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti