Kazunori Yamauchi parla di Gran Turismo 5 e... Gran Turismo 6

Non c’è dubbio sul fatto che a Kazunori Yamauchi piaccia stare al centro dell’attenzione, anche in un momento come questo molto delicato per Gran Turismo 5 in seguito all’ultimo di una discreta serie di ritardi che hanno coinvolto l’atteso nuovo capitolo della serie di guida per PlayStation.

Addirittura l’argomento del giorno riguarda anche Gran Turismo 6: interrogato da Autoweek sulla possibile presenza dell’auto Chevy Camaro (assente in GT 5) in GT6, Yamauchi si è dimostrato possibilista affermando anche che lo sviluppo del nuovo capitolo della serie è già iniziato, ma:

“Non è un qualcosa di cui possiamo ancora parlare. Ci sono voluti 2.000 giorni per raccogliere tutte le idee presenti in GT5. È semplicemente troppo presto per parlare di GT6”

Andando avanti nell’intervista, il creatore della serie Gran Turismo è tornato anche sull’ultimo ritardo di GT5, spostato da inizio novembre a data da destinarsi, si spera entro la fine del 2010. Dopo la pausa le nuove dichiarazioni di Yamauchi sullo spostamento di data.

“È stato per assicurarsi realmente che fosse perfetto […] Il primo gioco che ho fatto fu Motor Toon Grand Prix per la prima PlayStation. In sviluppo per un anno e mezzo, gli ultimi tre mesi prima della data d’uscita io e il mio staff dormivamo tre ore al giorno per rifinire il gioco. Poco prima della fine, Sony venne da noi e ci disse che il gioco era abbastanza buono per essere pubblicato. A suo tempo probabilmente non pensavo molto chiaramente da quanto ero esausto, così mi convinsi a mia volta che il gioco fosse pronto per essere pubblicato.

Ma i miei pensieri non furono abbastanza, e i giocatori pensarono la stessa cosa quando il gioco uscì. È un qualcosa di cui mi sono pentito moltissimo perché sapevo che sarebbe accaduto. È successo all’inizio della mia carriera e ho giurato non accadesse di nuovo”

L’annuncio della nuova data d’uscita di GT5 dovrebbe arrivare, secondo Yamauchi, presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti