The Evil Within: il terrificante Boxman nel nuovo video di gioco

La nuova avventura horror di Shinji Mikami si prepara a terrorizzare i visitatori del PAX East
La nuova avventura horror di Shinji Mikami si prepara a terrorizzare i visitatori del PAX East

Giunto a Boston per seguire la delegazione di Bethesda e presenziare al PAX East in rappresentanza degli studi giapponesi di Tango Gameworks, Shinji Mikami ci regala un nuovo video di gioco di The Evil Within dedicato a Boxman, uno dei nemici più sanguinari e perversi di questa dimensione horror.

La figura di Boxman trae spunto dall’omonimo personaggio delle kwaidan, le classiche storie di fantasmi giapponesi da cui hanno tratto ispirazione intere generazioni di registi di film J-horror (e non solo, considerando il successo in Occidente della serie cinematografica di The Ring e delle saghe videoludiche di Silent Hill e Project Zero).

Braccato da questo energumeno mascherato e dai demoni assassini al suo seguito, il detective Sebastian Castillanos si ritroverà ad esplorare delle ambientazioni claustrofobiche e ricche di trappole, di marchingegni diabolici e di vicoli ciechi come quello dell’ascensore immortalato a metà video che, omaggiando Shining e il genio di Stephen King e Stanley Kubrick, dischiuderà le sue porte per inondarci di sangue e condannarci a morte certa.

Non potendo servirsi di arme convenzionali, il povero Sebastian dovrà così studiare le ambientazioni e ponderare con attenzione le mosse da compiere e le tattiche da adottare per ritrovare la via di casa prima di cadere vittima dei mostri che popolano questo girone infernale.

Nell’attesa che apra ufficialmente il PAX East per tornare ad occuparci di questa attesa avventura horror, quindi, ricordiamo a chi ci segue che la commercializzazione di The Evil Within è prevista per il 29 agosto di quest’anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

The Evil Within: bozzetti preparatori
The Evil Within: bozzetti preparatori
The Evil Within: bozzetti preparatori
The Evil Within: bozzetti preparatori

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti