Resident Evil 2, Capcom ufficializza il remake

Capcom ha ufficializzato il remake di Resident Evil 2, uscito per la prima volta nel 1998. Ecco il video dell’annuncio.

A sorpresa, ma nemmeno troppo visto che la notizia era nell’aria, Capcom ha ufficializzato il remake di Resident Evil 2. A fare l’annuncio ci ha pensato oggi il produttore Yoshiaki Hirabyashi:

Ci avete detto per anni che avreste voluto il remake di Resident Evil 2 e noi non siamo riusciti a farlo succedere… fino ad ora.

Resident Evil Zero HD, primo trailer e prime immagini dal remake di Capcom

L’indiscrezione si era fatta insistente poche settimane fa, quando lo stesso Hirabyashi aveva annunciato sulla pagina ufficiale di Capcom su Facebook di aver incontrato i vertici dell’azienda per mettere insieme le idee proprio a proposito di un rifacimento di Resident Evil 2, uscito nell’ormai lontanissimo 1998.

Sì, perchè Resident Evil 2, uno tra i capitoli più apprezzati della saga, non subirà un processo di rimasterizzazione, ma sembra proprio che il titolo verrà riprogettato da zero, strizzando ovviamente l’occhio alle piattaforme di ultima generazione.

Ti potrebbe interessare
[GDC 11] Epic Games: “i giochi AAA non stanno morendo”
Mercato Varie

[GDC 11] Epic Games: “i giochi AAA non stanno morendo”

Cliff Bleszinski, capo designer di Epic Games, ha parlato del futuro dell’industria videoludica dal palco del GDC 2011. A lungo il fulcro del discorso è stata la possibilità di continuare a sviluppare i cosiddetti giochi “AAA”, cioè quelli di qualità e budget maggiori.«I giochi AAA non stanno morendo, sono stanco di sentire questa cosa. I

Project Natal: un nuovo divertente filmato su Milo
Varie Video e Trailer Xbox 360

Project Natal: un nuovo divertente filmato su Milo

Tra idea e realizzazione c’è una bella differenza, ma quello che abbiamo visto al recente E3 2009 riguardo al Project Natal e soprattutto il lavoro di Molyneux su Milo, ci ha lasciato a bocca aperta.IGN ha realizzato un divertente video sulle possibilità di crescita e sviluppo di Milo, con delle probabili reazioni a certi strani

Dark Messiah anche su X360
First Person Shooter Pc Xbox 360

Dark Messiah anche su X360

Nel corso del suo evento Ubidays, Ubisoft ha confermato la versione per Xbox 360 di Dark Messiah, chiamato Dark Messiah of Might and Magic Elements. Il gioco non sarà un mero porting, ma aggiungerà diversi contenuti extra la quale entità è però ancora sconosciuta.