Halo 5: Guardians annunciato ufficialmente, ecco tutti i dettagli

Halo 5: Guardians annunciato ufficialmente: uscirà in esclusiva per Xbox One durante l'autunno 2015.
Halo 5: Guardians annunciato ufficialmente: uscirà in esclusiva per Xbox One durante l'autunno 2015.

Halo 5: Guardians è stato appena annunciato ufficialmente, dalle pagine di Xbox Wire. Il nuovo capitolo della popolare serie di shooter in prima persona uscirà in esclusiva su Xbox One, durante l’autunno 2015.

Le avvisaglie c’erano già state sin da ieri, grazie a @shinobi602 e ai suoi tweet, ma la bomba di oggi è sicuramente questa: è confermato che 343 Industries lancerà il gioco sulla console di nuova generazione di Microsoft. Naturalmente, Halo 5 viene presentato come un progetto “imponente ed emozionante”, superiore in termini di lavoro svolto ad Halo 4.

I contenuti del gioco saranno sicuramente più ampi, anche grazie alla tecnologia offerta da un motore grafico più potente, che permetterà alla serie di spingersi verso nuovi livelli grafici. Non mancheranno comunque alcuni elementi che hanno caratterizzato i precedenti capitoli della saga, accompagnati – secondo la presentazione – da novità pensate per sfruttare al meglio la potenza dell’hardware e dell’ecosistema di Xbox One.

I dettagli su Halo 5: Guardians sono ovviamente pochissimi: oltre a quanto appena riportato, ci viene offerta solo l’immagine che potete vedere qui sopra, all’interno della quale viene ritratto un personaggio in una tuta che non è quella solita di Master Chief. Naturalmente, occhi e orecchie saranno da puntare all’ormai imminente E3, dal quale sarà lecito aspettarsi qualche informazione in più su Halo 5: Guardians.

Leggi anche: Halo 5, nuovo concept e qualche info da Josh Holmes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti