PlanetSide 2 per PS4: nuovo video pre-E3 2014

Ecco delle scene di gioco inedite tratte dalla versione PS4 dello sparatutto free-to-play di Sony Online Entertainment

I ragazzi di Sony Online Entertainment si preparano per tempo all'importante appuntamento mediatico dell'E3 2014 mostrandoci un filmato di PlanetSide 2 per PlayStation 4 ricco di scene di gioco inedite.

Accompagnato dal lancio su Twitter dell'hashtag #MakeWarStories dedicato ai soldati virtuali che non vedono l'ora di volare su Auraxis per intraprendere le epiche battaglie su vasta scala che contraddistinguono le sfide multiplayer di questo sparatutto futuristico, il gameplay trailer datoci in pasto dall'esperto team di San Diego (California) si somma alle dichiarazioni rilasciate per l'occasione dal direttore creativo Matt Higby per chiarire in maniera definitiva che sì, il titolo potrà essere scaricato e giocato gratuitamente anche da coloro che saranno sprovvisti di abbonamento al PlayStation Plus.

PlanetSide 2: prime immagini della versione PlayStation 4

PlanetSide 2 per PS4: galleria immagini

Così come abbiamo avuto modo di scoprire in queste settimane che precedono l'apertura della fiera videoludica losangelina, i SOE promettono così di fare la felicità di quanti più utenti PS4 possibile offrendo loro una versione dotata di tutti gli update e i contenuti aggiuntivi rilasciati fino a questo momento su PC, oltreché di un comparto grafico capace di girare a 1080p e di tutta una serie di funzionalità correlate all'impiego del touchpad del DualShock 4 in sostituzione del mouse e della tastiera.

A questo punto non ci resta che attendere il 10 giugno per ritornare ad ammirare delle scene di gioco di PlanetSide 2 durante la conferenza E3 di Sony e fissare, magari, la data di lancio ufficiale della versione da destinare agli appassionati di sparatutto online su PlayStation 4.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

PlanetSide 2: galleria immagini
PlanetSide 2: galleria immagini
PlanetSide 2: galleria immagini
PlanetSide 2: galleria immagini

PlanetSide 2 per PS4: nuove immagini in attesa dell'E3

Nel rispondere alle domande postegli dai suoi follower di Twitter, il produttore esecutivo di PlanetSide 2 Clint Worley è tornato ad offrirci delle interessanti novità sulla versione per PlayStation 4 del suo sparatutto online, cominciando dalle due immagini di gioco inedite che trovate quest'oggi in galleria.

Tra un cinguettio e l'altro, il pezzo grosso dei Sony Online Entertainment ci anticipa che sarà possibile provare in anteprima l'edizione console del suo MMOFPS futuristico recandoci nell'apposito stand che, tra poco meno di un mese, sarà allestito all'interno del Los Angeles Convention Center in occasione dell'E3 2014.

In attesa che esca la versione PS4, guarda le immagini e il video di lancio dell'edizione PC di PlanetSide 2

PlanetSide 2 per PS4: galleria immagini

Dalle dichiarazioni di Worley arriva inoltre la conferma dei 1080p nativi, della presenza di tutti i contenuti rilasciati fino ad oggi per la versione PC e della compatibilità piena con il touchpad e la funzione di vibrazione del DualShock 4: a queste due ultime caratteristiche consolare, i SOE promettono di guardare con particolare attenzione per ovviare nel migliore dei modi all'assenza della tastiera e del mouse.

La data di lancio di PlanetSide 2 per PlayStation 4, quasi sicuramente, verrà annunciata nel corso dell'E3 che si terrà tra il 9 e il 12 giugno prossimi venturi: le ultime informazioni offerteci al riguardo dai SOE, comunque, indicavano la fine dell'anno come finestra di lancio indicativa di un titolo che, è bene ricordarlo, potrà essere scaricato e giocato in via del tutto gratuita anche da coloro che non sono in possesso di un abbonamento PS Plus.

  • shares
  • Mail