Forza Horizon 2: i bolidi dell'edizione Xbox One sfrecciano in foto

Il secondo capitolo della saga racing a mondo aperto di Microsoft si prepara a correre su Xbox 360 e Xbox One

A nemmeno ventiquattr'ore di distanza dall'annuncio ufficiale di Forza Horizon 2, i vertici di Microsoft riguadagnano il palcoscenico mediatico per darci in pasto le prime immagini di gioco tratte dall'edizione Xbox One del secondo capitolo di questa apprezzata serie racing free-roaming nata da una costola della saga simil-simulativa di Forza Motorsport.

Sono solo un piccolo assaggio dell'offerta digitale di un titolo che promette di offrirci 100 vetture comprensive di strumenti per la customizzazione estetica e le elaborazioni meccaniche, 700 sfide a cui partecipare in singolo e in rete, un modello di guida più realistico, un'intelligenza artificiale dei nemici resa più raffinata dall'introduzione dei Drivatar, una mappa di gioco ambientata nel sud Europa (Italia inclusa) del 300% più estesa dell'area esplorabile nel primo episodio e, ultimo ma non per ordine di importanza, di un engine meteorologico completo di eventi atmosferici a carattere stagionale che spazieranno dai banchi di nebbia alle tempeste.

Guarda le prime immagini di gioco di Forza Horizon 2, l'ambizioso racing a mondo aperto di Microsoft in arrivo a fine anno su X360 e XB1

Forza Horizon 2: galleria immagini

La versione "maggiore" di Forza Horizon 2 sarà curata dagli studios inglesi di Playground Games e sarà spinta da una versione ottimizzata del motore grafico di Forza Motorsport 5, mentre la seconda, affidata "in appalto" agli sviluppatori britannici di Sumo Digital, vanterà un engine derivato da quello del primo capitolo.

Sia su Xbox One che su Xbox 360, Forza Horizon 2 sarà disponibile a fine anno, giusto in tempo per permettere a Microsoft di ingaggiare un duello a distanza con Sony e il suo altrettanto promettente DriveClub.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail