Dragon Age: Inquisition sarà più longevo di The Witcher 3?

Le ore di gioco necessarie per completare la trama e le missioni secondarie di Inquisition saranno davvero tante, parola di BioWare

L'E3 2014 è ormai giunto a conclusione da più di una settimana, ma le informazioni provenienti dagli stand della fiera videoludica losangelina continuano imperterrite a dominare le pagine delle riviste, dei forum e dei siti di settore, come nel caso dell'intervista rilasciata di recente ai colleghi di Gamepur dal produttore di Dragon Age: Inquisition, Cameron Lee, per fissare il numero minimo di ore necessarie per completare la campagna principale e le missioni secondarie del suo prossimo, attesissimo gioco di ruolo a mondo aperto.

Dragon Age: Inquisition - galleria immagini

Dragon Age: Inquisition - galleria immagini

"Per scoprire tutto ciò che ha da offrire la componente open world, e quindi per esplorare tutte le aree del mondo di gioco, ci vorranno almeno 100 ore di gameplay effettivo. C'è poi la questione riguardante le missioni della storyline principale, per le quali bisognerà impegnarsi per un tempo che oscillerà tra le 40 e le 50 ore di gioco, tutte ricche di colpi di scena, di azione frenetica e di regioni inedite da esplorare."

Dal punto di vista della longevità, quindi, la nuova creatura ruolistica di BioWare ed Electronic Arts promette di numero di ore di gioco equivalente a quello preannunciato dai ragazzi di CD Projekt con The Witcher 3: Wild Hunt, anche in questo caso con 100 ore equamente suddivise tra il tempo necessario per completare la storia e quello da spendere per scoprire tutte le missioni secondarie e le zone della mappa.

Prima di poter far partire il contatore delle ore di gioco di Dragon Age: Inquisition, però, bisognerà attendere il lancio dell'atteso GDR di BioWare che, lo ricordiamo, avverrà il 9 ottobre prossimo su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Dragon Age: Inquisition - personaggi, ambientazioni e creature in immagini e video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Dragon Age: Inquisition - Redcliffe e le Hinterlands in nuove immagini di gioco pre-E3

  • shares
  • Mail