Il CercaGioco: trappola in sala giochi

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare la nostra lettrice Sara, dando come al solito allo stesso tempo a tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Questa volta siamo chiamati a rispondere a una richiesta che riguarda un gioco platform anni ’90, che così ci viene descritto nel dettaglio:

“Sto cercando un gioco per Sega Mega Drive degli anni ’90, su cui ho consumato le dita per finirlo! Purtroppo non ricordo il nome per emularlo, mi aiutate?

Non è della serie Alex Kidd, platform puro e rompicapo, mi ricordo di un bambino che doveva liberare gli altri ragazzini intrappolati da un titolare di sala giochi. Alla fine infatti si rompeva lo schermo e si vedeva una sala computer da dove i bambini cadevano verso il basso.

Ricordo inoltre che durante il gioco si sceglievano caschi, che ti facevano cambiare aspetto e ti davano potere di saltare, fracassare muri, eccetera. Aiutatemi!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo [email protected] per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti potrebbe interessare
Tecmo Koei fa gli auguri ai Valhalla Studios
Curiosità Mercato

Tecmo Koei fa gli auguri ai Valhalla Studios

Il rapporto fra la Tecmo e Tomonobu Itagaki si è interrotto tempo fa nel peggiore dei modi. L’addio del game designer, fu seguito da uno strascico di polimiche e da una lunga battaglia legale combattuta a suon di avvocati. Recentemente, Itagaki ha fondato i Valhalla Game Studios, composti da alcuni ex del Team Ninja. Sembra

PSP-4000: nuove voci sullo schermo scorrevole
Brevi Hardware Segnalazioni

PSP-4000: nuove voci sullo schermo scorrevole

Secondo quanto riporta videogaming247 nuovi dettagli sarebbero trapelati a proposito del nuovo modello di PSP dal nome PSP-4000, in particolare per quanto riguarda lo schermo della console completamente revisionato rispetto alla versione di PSP attualmente in commercio, rendendo così reale uno dei concept visti qualche giorno fa. Come potete vedere dall’immagine qui sopra si tratta

Video di Ratchet & Clank per PS3
Senza categoria

Video di Ratchet & Clank per PS3

Ecco il primo video di debutto che Insomniac a reso pubblico in rete. Appena terminato lo sviluppo del titolo di lancio per PS3 Resistance: Fall of Men, si è messa nuovamente al lavoro di questo Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (del quale si era visto solo un video di annuncio al GDC[…]