Sony punta al pubblico Wii, così Andrew House giustifica le versioni Remaster

Andrew House ha spiegato perché su PlayStation 4 stanno arrivando e sono arrivate le versioni Remaster di giochi già usciti su PS3

PlayStation 4, le foto dall

Andrew House sa sicuramente il fatto suo: in quanto CEO di Sony è riuscito a lanciare sul mercato una PlayStation 4 che solo in Giappone, paradossalmente, sta attualmente dando problemi e che in tutto il mondo è stata acquistata e ben accolta dall'utenza. Non sappiamo quali saranno i progetti in vista di un futuro che si fa sempre più difficile - la concorrenza non sta certo a guardare il suo successo, ovviamente -, ma siamo sicuri che la strategia che si sta delineando e che House ha spiegato nell'ultima conferenza con gli sviluppatori potrebbe portare a degli ottimi risultati.

Il boss si è infatti soffermato sui motivi che hanno spinto la compagnia a lanciare diverse versioni Remaster di giochi già usciti su Playstation 3 e a non puntare subito sui nuovi titoli (grande pecca di PlayStation 4, questa, ma anche di PlayStation Vita e, in generale di tutta la nuova generazione, fatta eccezione per Nintendo Wii U: sempre che in quest'ultimo caso di next gen si possa parlare); la spiegazione è stata chiarissima:

"La nostra grande opportunità è accogliere nuovamente un pubblico che nella scorsa generazione ha acquistato Nintendo Wii".

Dichiarazioni importanti, alle quali hanno fatto seguito frasi ancor più interessanti:

"I nostri dati ci dicono che questi consumatori stanno già tornando e ciò sta contribuendo alle grandi vendite che abbiamo registrato".

I dati di cui parla House non sono stati certo proposti agli sviluppatori: non vogliamo mettere in dubbio le sue dichiarazioni, però sembra davvero strano che un pubblico come quello Nintendo, o come quello casual, se si fa riferimento ai tanti che hanno acquistato Wii per un certo tipo di giochi, si sia buttato su PlayStation 4, console che - com'è noto - punta soprattutto sulle grandi IP e sugli hardcore gamer.

Approfondisci: sai aiutare questo utente a trovare il suo gioco?

Il futuro di PlayStation 4


Le dichiarazioni di Andrew House sono molte di più, ma ruotano tutte attorno allo stesso argomento, vale a dire il rapporto di PlayStation 4 con le altre home console e le opportunità di espansione dovute proprio a questa ondata di Remaster che permetterà ai nuovissimi acquirenti di godere delle meraviglie della old gen. Non fa una piega come discorso - e in fondo fa comodo avere versioni Remaster a portata di mano -, anche se è ora che PlayStation 4 e tutta Sony guardino davvero avanti e propongano qualcosa di adeguato alle vendite hardware.

Via | Eurogamer.net

  • shares
  • Mail