Sony commenta le recenti notizie sull'hack a PlayStation 3


La scena dell’hacking su PS3 ha avuto una brusca svolta nel corso dell’ultima settimana, visto che mentre tutti quanti noi eravamo impegnati a mangiare zampone e lenticchie Geohot e fail0verflow! ci hanno dato dentro diffondendo informazioni su informazioni e promettendo il completo controllo dell’hardware della piattaforma. Dopo che Sony se l’era già vista brutta negli ultimi mesi con PS3 Jailbreak, la casa giapponese si era finora chiusa in questo inizio 2011 in un silenzio piuttosto preoccupante, finalmente rotto con un commento ufficiale:

“Siamo al corrente di tutto ciò, e lo stiamo attualmente analizzando. Sistemeremo tutti i problemi attraverso aggiornamenti tramite rete, in quanto si tratta di un problema di sicurezza. Non siamo in grado di fornire maggiori dettagli”

Le parole, pronunciate ai microfoni di Edge, non sono sicuramente illuminanti, ma almeno sapere che Sony sta preparando le sue contromosse è già un passo in avanti. Passo che però potrebbe non essere così scontato, visto che dalla BBC un membro di fail0verflow! ha emesso la sua sentenza:

“L’intera console è compromessa – non c’è via per tornare indietro. L’unico modo per risolvere il problema è commercializzare nuovo hardware. Sony dovrà accettarlo”

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti