Assassin's Creed avrà il suo Monopoly

Assassin's Creed si unisce alla schiera di videogiochi finiti dentro il Monopoly: in arrivo a ottobre.
Assassin's Creed si unisce alla schiera di videogiochi finiti dentro il Monopoly: in arrivo a ottobre.

All’elenco ormai sterminato di Monopoly a tema si aggiungerà presto anche quello di Assassin’s Creed. Insieme all’accoppiata composta da Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Rogue ci sarà dunque un terzo motivo per tutti quanti i fan della serie Ubisoft di mettere mano al proprio portafogli, a patto ovviamente di essere tra i fan del famoso gioco da tavolo.

La versione di Monopoly dedicata ad Assassin’s Creed arriverà in Europa a ottobre, portando con sé tutti gli elementi del boardgame originale riadattati attraverso l’uso di quelli appartenenti al videogioco. Le pedine saranno sostituite da sei assassini: Altaïr Ibn-La’Ahad, Ezio Auditore da Firenze, Ratonhnhaké:ton, Aveline de Grandpré, Edward Kenway e Arno Dorian, mentre le caselle del tabellone corrisponderanno a luoghi famosi della serie Assassin’s Creed.

Leggi anche: Zelda, Monopoly speciale dedicato alla saga

Anche la moneta del gioco sarà sostituita dai crediti Abstergo, mentre le caselle di maggior valore saranno quelle dedicate ad Abstergo Industries e Abstergo Entertainment. Travestimento in vista anche per Rich “Uncle” Pennybags, conosciuto anche come Mr. Monopoly, dotato sulla confezione del gioco del classico cappuccio da assassino.

Il prezzo della versione classica di Monopoly è pari a circa 42 euro: non si sa ancora se questo sarà lo stesso costo della versione dedicata ad Assassin’s Creed.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti