Grand Theft Auto V: ecco le date d’uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One

I giocatori PlayStation 4 e Xbox One avranno GTA V a novembre, mentre su PC occorrerà aspettare fino a gennaio 2015.

<

Grand Theft Auto V arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 18 novembre, mentre i giocatori PC dovranno aspettare fino al 27 gennaio 2015: lo ha annunciato ufficialmente Rockstar Games, dando così fine alla serie di voci di corridoio riguardanti l’arrivo del gioco su queste piattaforme, dopo l’uscita su PlayStation 3 e Xbox 360 avvenuta nel 2013.

Le nuove versioni di Grand Theft Auto V porteranno naturalmente degli aggiornamenti dal punto di vista tecnico, grazie ai quali la grafica sarà migliore rispetto a quella vista un anno fa: tra le novità, una distanza visiva maggiore e una risoluzione incrementata. Non mancheranno nuovi elementi di gioco, come armi, veicoli, attività che renderanno l’ambiente urbano ancora più verosimile, per la gioia di tutti i criminali in erba.

Confronto tra la versione per PS3 di Grand Theft Auto 5 e quella per PS4
Guarda la galleria: Grand Theft Auto 5 su PS3 e PS4

Anche le stazioni radio saranno aggiornate, con oltre 100 nuove canzoni e remix effettuati dai DJ. Per quanto riguarda Grand Theft Auto Online, invece, ci sarà un aumento nel numero di giocatori online, fino a un massimo di 30 su PlayStation 4 e Xbox One.

Chi già possiede un account di GTA Online su PlayStation 3 o Xbox 360 potrà trasferire i suoi personaggi, senza perdere progressi, su PC, PlayStation 4 e Xbox One, dopo avere naturalmente acquistato il gioco.

Ti potrebbe interessare
Ubisoft vuole il taglio dei prezzi per PS3
Ps3 Varie

Ubisoft vuole il taglio dei prezzi per PS3

Gli analisti lo stanno prevedendo già da settimane, i giocatori lo stanno sperando mesi, ma adesso un’altra voce – piuttosto potente – si unisce al coro: il CEO di Ubisoft Yves Guillemot vuole che il prezzo della PlayStation 3 venga abbassato. «Fino ad oggi PlayStation 3 ha avuto una quota di mercato inferiore a PlayStation