PSP2: prezzo e data d'uscita svelati da una nota interna di GameStop?


A volte ci prendono, a volte no. Fatto sta che i rivenditori – soprattutto quelli online – ci hanno abituati negli ultimi anni ad anticipazioni di vario tipo, riguardanti spesso uscite e prezzi di prodotti. Dati spesso ancora tenuti nascosti dai loro stessi produttori, costretti poi magari anche a rivelare la verità.

Con l’attenzione che ha immediatamente generato intorno a sé, PSP2 (o NGP) non poteva non essere al centro di una vicenda come quella appena descritta. L’immagine che vedete qui sopra proviene infatti da una nota interna della catena GameStop, riguardante le prossime uscite delle nuove periferiche da gioco con tanto di data e prezzo.

I due dati, almeno per quanto riguarda il mercato USA, sarebbero stati individuati come 1 gennaio 2012 per la data d’uscita e 299,99$ per il prezzo della nuova console portatile, se confermato facilmente traducibile anche in euro col solito cambio 1:1. Tuttavia, come nota CVG sembra un po’ improbabile che Sony voglia far uscire PSP2 nel primo giorno dell’anno, un festivo in molti luoghi tra l’altro. Discorso diverso per il prezzo, che potrebbe essere più di un dato fittizio inserito da GameStop, visto che secondo le voci che girano sul web la catena è solita inserire un costo di 999,99$ quando non conosce ancora il prezzo ufficiale di vendita.

Voi che ne dite?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti