Batman: Arkham City non avrà modalità multigiocatore


Da un’intervista esclusiva pubblicata su IGN ci arrivano alcuni nuovi dettagli riguardanti Batman: Arkham City (insieme a nuovi screenshot come quello che vedete qui sopra). In particolare, tra i vari aspetti del gioco toccati vale la pena soffermarsi proprio sulla domanda finale dell’articolo, riguardante senza mezzi termini la modalità multigiocatore del gioco, di cui si era parlato qualche tempo fa dopo un trailer con Batman e Joker rivelatosi poi un clamoroso fake.

Ecco la risposta del Game Director di Rocksteady Studios, Sefton Hill:

“Ci sono state molte voci in giro sulla modalità multiplayer di Batman: Arkham City, quindi lasciatemi iniziare dicendo una volta e per tutte che Batman: Arkham City è un’esperienza di gioco a giocatore singolo. Il nostro processo alle spalle di questa decisione è stato abbastanza semplice: quando abbiamo iniziato a domandarci se fosse il caso di aggiungere il multiplayer ci siamo chiesti: ‘Se usiamo tutte le energie richieste per creare il multiplayer, invece di concentrarci sul single player, fornirebbe un gioco migliore?’ Con il gioco ora alle sue fasi finali, posso dire in tutta onestà che non sarebbe stato possibile Arkham City nel modo in cui avremmo voluto se avessimo aggiunto il multiplayer.”

Niente multigiocatore in Batman: Arkham City quindi, fatevene una ragione. Il gioco arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC il prossimo autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti