Il creatore di Minecraft: "ho tanti altri giochi in mente"


Il creatore di Minecraft Markus “Notch” Persson ha rivelato sulle pagine di RockPaperShotgun di avere almeno tre progetti futuri in mente: un manageriale di calcio, un simulatore spaziale stile Elite e un gioco in stile Sims.

«Ho molti giochi in mente. Sono molto infastidito dal fatto che non ci siano simulatori di commercio spaziale al momento. E quelli che ci sono, non colpiscono nel segno. Sono divertenti, ma persino Elite 2 - che era un gran gioco - non era precisamente ciò che volevo. Voglio davvero farlo, ma sarà un sacco di lavoro, e sarà estremamente nerd, e probabilmente non venderà molto. Ma spero di convincere le altre persone che lavorano qui a farlo»

E spiega l'idea sul gioco in stile Sims, e sul manageriale di calcio:

«Sei un personaggio in città, e ti limiti a vivere. Non sarà un simulatore di città super realistico. Sarà la mia personale visione di quello che la vera vita è. Per quanto riguarda il manageriale, probabilmente non dovrei dire nulla perché mi potrebbero rubare l'idea, ma chi se ne frega. È come un Football Manager, ma per eroi fantasy. Se avrete un troll e un goblin nella stessa squadra, il troll potrebbe mangiarsi il goblin. Roba del genere»

Persson ha inoltre dichiarato di recente che entro il 2011 pubblicherà la versione finale di Minecraft, e che lo sviluppo di un Minecraft 2 è praticamente certo.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: