Grow Home: Ubisoft annuncia un gioco d'avventura in arrampicata verticale

Screenshot, trailer e qualche dettaglio per Grow Home, curioso titolo targato Reflections.
Screenshot, trailer e qualche dettaglio per Grow Home, curioso titolo targato Reflections.

Con un teaser trailer e una serie di primi screenshot, Ubisoft ha annunciato al mondo il curioso Grow Home, descritto come “gioco d’arrampicata sperimentale” e in sviluppo presso lo studio Reflections, team famoso anche (ma non solo) per avere creato la serie Driver.

In Grow Home, il giocatore è impegnato a vestire i panni di BUD, un robot-bambino inviato in missione nella galassia per trovare una specie di piante che possano riportare l’ossigeno nel suo mondo d’origine. Per farlo, BUD è chiamato a esplorare un mondo aperto contraddistinto da isole fluttuanti, caverne e altri elementi, da riadattare a proprio piacimento per essere arrampicati.

Grow Home: primi screenshot

Messa in questo modo sembra una cosa abbastanza strana, ma è proprio sull’elemento dell’arrampicata che Grow Home poggerà le fondamenta del suo gameplay: l’esplorazione sarà infatti costruita in senso verticale, senza percorsi predefiniti ma lasciati alla libertà del giocatore.

Anche se appena annunciato, Grow Home arriverà presto: la data d’uscita è infatti stata fissata per il prossimo 4 febbraio, in esclusiva PC via Steam.

Via | Gematsu.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti