Sword Coast Legends: trailer d'annuncio e prime immagini di gioco

n-Space e Digital Extremes ci presentano il loro prossimo gioco di ruolo ambientato nell'universo fantasy di Dungeons & Dragons
n-Space e Digital Extremes ci presentano il loro prossimo gioco di ruolo ambientato nell'universo fantasy di Dungeons & Dragons

I vertici di Wizards of the Coast fanno la felicità dei cultori di Dungeons & Dragons annunciando il progetto di Sword Coast Legends, un action-RPG “alla Diablo” ambientato nei Forgotten Realms fortemente ancorato alla tradizione della serie fantasy e alle meccaniche del gioco di ruolo cartaceo da cui tutto ha avuto origine nel lontano 1974.

Il titolo, affidato alle amorevoli cure del team americano di n-Space (Skylanders per 3DS) e dei ben più famosi sviluppatori canadesi di Digital Extremes (Warframe e The Darkness II), ci catapulterà nella dimensione di Faerûn per farci vivere una storia avvincente e ricca di colpi di scena.

Guarda gli artwork e le prime immagini di gioco di Sword Coast Legends

Il proprio eroe potrà essere plasmato scegliendo tra cinque razze e sei classi personaggio: le decisioni assunte in sede di creazione del proprio alter-ego determineranno il corso dell’avventura, dalle ambientazioni da esplorare ai nemici da affrontare. Alla modalità singleplayer “classica” s’accompagnerà poi il modulo Dungeon Master con cui creare le proprie avventure personalizzate intervenendo sugli obiettivi delle missioni, sul tragitto da far compiere agli altri giocatori, sui “pericoli ambientali” (dalle trappole ai modificatori di stato) e sul ventaglio di creature da contrastare. Le modalità Dungeon Master, di conseguenza, darà al giocatore principale tutti gli strumenti per plasmare in tempo reale gli scenari e le missioni da proporre ai propri amici.

La data di lancio di Sword Coast Legends verrà annunciata nelle prossime settimane: per adesso, ci basti sapere che il titolo arriverà nel corso del 2015 (probabilmente nella seconda metà dell’anno) e sarà disponibile in esclusiva su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti