Nintendo al lavoro su nuovo hardware, nome in codice "NX"

Maaggiori dettagli su Nintendo NX dovrebbero arrivare nel 2016.
Maaggiori dettagli su Nintendo NX dovrebbero arrivare nel 2016.

Nintendo sta lavorando a un nuovo hardware, il cui nome in codice è NX. La rivelazione arriva dalla bocca del presidente Satoru Iwata, in occasione della conferenza stampa con cui l’azienda giapponese ha annunciato l’importante accordo con DeNA, per lo sviluppo di un nuovo programma destinato a portare le proprietà intellettuali come Mario su piattaforma mobile.

Ancora presto, naturalmente, per ulteriori dettagli, che Nintendo non ha voluto svelare: l’annuncio del nuovo hardware è stato in realtà accompagnato anche da un nuovo servizio, frutto dello stesso accordo di cui sopra, in base al quale DeNA svilupperà una nuova piattaforma ad abbonamento accessibile da PC, 3DS, Wii U e, appunto, dal nuovo NX, qualsiasi cosa esso sia.

Mentre ulteriori dettagli sul dispositivo arriveranno nel corso del 2016, immaginare di cosa possa trattarsi è davvero difficile: i cicli di vita di Wii U e nuovo 3DS non sono infatti così in là negli anni, motivo per il quale il nuovo NX potrebbe anche essere una piattaforma da salotto, con minore attenzione all’aspetto videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti